Rai Uno, Cristiano Caccamo: la trasformazione da Cosimo a Quinto

0
Rai Uno, Cristiano Caccamo: la trasformazione da Cosimo a Quinto

ARTICOLI IN EVIDENZA

È entrato nel cuore del pubblico televisivo con il persognaggio di Cosimo in Questo è il mio paese, e ora lo conquisterà del tutto con quello di Quinto ne Il paradiso delle signore. Stiamo parlando di Cristiano Caccamo, giovanissimo attore nato a Taurianova (Rc) ma che ora vive a Roma. All’attivo ha diversi lavori al cinema (Cenere in uscita in questi giorni e poi Parenthese e La vita oscena) e in tv (oltre alle due serie già citate anche in La Prof 6 e Casa dolce casa). Oltre ad alcuni cortometraggi e pubblicità, ha girato il video musicale “Tu sei lei” di Ligabue e ha recitato a teatro.

Ci racconti questi due personaggi che ha interpretato per Rai Uno…
«Cosimo sembrava un ragazzo cattivo, ma in fondo non lo era, però aveva un carattere ombroso. Anche se il personaggio moriva dopo 4 puntate ho scelto di interpretare quel ruolo perchè mi piaceva molto, aveva un carattere forte e deciso. Quinto invece è diverso, timido, balbuziente e innamorato. Sono due fiction molto diverse “Questo è il mio paese” e “Il paradiso delle signore”, ma entrambe davvero molto belle e ben fatte, con degli attori di grande spessore».

Come si è trovato a recitare in questi due set?
«Ne “Il paradiso delle signore” il cast – come vedete in tv – è composto tutto da giovanissimi, e devo dire che siamo molto amici anche fuori dalla serie, usciamo insieme e ci divertiamo. Insomma quasi come una famiglia. “Questo è il mio paese” è stata un’esperienza importante perchè ho recitato accanto a Michele e Violante Placido, Francesco Montanari e tanti altri attori di grande livello».

Non vogliamo sapere come va a finire, ma ci svela qualche piccolo segreto della storia di Quinto?
«Lui è innamorato di Anna, ma sono su due piani sociali diversi. Lei vuole fare un matrimonio d’interesse, guarda proprio da un’altra parte rispetto a lui, che invece è perso in questa storia d’amore. Ma con la sua timidezza Quinto sarà sempre lì e alla fine succede qualcosa che cambierà le sorti della loro vita, ma non vi dico altro».

(Foto Facebook in primo piano e Foto Fiction Ufficio Stampa Rai)

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...