Regione Lazio, l’enoteca riapre a via Frattina

0

Sarà Retail Food di Niccolò Marzotto a gestire l’Enoteca regionale Palatium di via Frattina. Secondo il bando vinto dall’imprenditore, il gruppo si lega all’Arsial con un contratto di 6 anni, mentre i termini economici prevedono un affitto mensile di 21mila euro e un canone annuo di utilizzo del brand di 30mila euro. Il contratto è il punto di arrivo di un processo di risanamento finanziario intrapreso da Arsial nel 2013, quando l”Enoteca aveva un bilancio in perdita di circa 1 milione e 650mila euro.

La proposta tecnica di Retail Food Srl ha comportato la salvaguardia dei livelli occupazionali esistenti e allo stesso tempo “un’elevata qualificazione dell’offerta di servizi mediante l’utilizzo di nuove figure professionali altamente specializzate”. A presentare la nuova gestione dell’Enoteca di via Frattina, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme all’amministratore unico di Arsial, Antonio Rosati, e l’imprenditore Niccolò Marzotto. “Oggi parte un’altra bella avventura – ha detto Zingaretti parlando nella sede di Palatium – è un giro di boa. Abbiamo deciso di innovare la gestione dell’Enoteca Palatium con un bando pubblico vinto da un imprenditore della ristorazione per garantire sempre più efficienza, trasparenza e competitività e anche guadagno per la Regione Lazio, perchè noi ricaveremo oltre 250mila euro l’anno attraverso affitti e utilizzo del brand, e insieme per promuovere le eccellenze del nostro territorio tutti i giorni dell’anno”.

Il restyling del locale, che verrà realizzato a gennaio, prevede l’allestimento del banco mescita e il corner shop al piano terra e l’allestimento del ristorante al piano superiore con orari di apertura al pubblico dalle 8 a mezzanotte. “Oggi inizia una grande storia- ha aggiunto Rosati- che mi ha impegnato molto. Questo sarà un luogo aperto, diventerà una grande vetrina nel mondo dei prodotti del Lazio. Ma noi puntiamo molto anche ai romani – ha tenuto a dire Rosati – che spesso non conoscono le eccellenze del Lazio. Siamo contenti. Con il presidente Zingaretti abbiamo voltato pagina e abbiamo dimostrato che cambiare si può”.

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...