Meteo Roma, nuvole e qualche pioggia ma passano in fretta

0
Meteo Roma, nuvole e qualche pioggia ma passano in fretta
Meteo Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Cominciano ad arrivare le nuvole a Roma. Il giorno dell’Immacolata nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata. Temperatura massima registrata circa 15°C, la minima 7°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudest.

NEL LAZIO – Il debole vortice depressionario muove verso il Nord prima di venire assorbito, tuttavia mantiene una certa variabilità sulle centrali tirreniche. Nubi irregolari dunque su Toscana e coste del Lazio in estensione verso le aree interne e l’Umbria, ma scarsi i fenomeni; qualche isolata pioggia non esclusa soprattutto tra bassa Toscana e medio-alto Lazio entro il pomeriggio, al mattino anche lungo le coste toscane e pianure adiacenti. Non mancheranno comunque anche delle aperture, specie in Appennino e sul basso Lazio. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi, massime stabili o in lieve rialzo in Toscana. Venti deboli di direzione variabile all’interno, fino a moderati tra Sudest ed Est sui mari ma in attenuazione, deboli o localmente moderati da Sudovest in quota. Mari poco mossi o ancora localmente mossi al mattino, ma con moto ondoso in progressivo calo.

LE PREVISIONI – Mercoledì 9 a Roma ancora nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordovest.

MERCOLEDì – Una debole perturbazione si muove nelle maglie anticicloniche determinando una giornata nel complesso molto nuvolosa tra Umbria e Toscana ma con tempo asciutto. Al mattino cieli più chiusi tra Umbria e Lazio, in giornata un sistema di nubi alte attraversa le regioni da Toscana verso sudest. Nella notte schiarite da NW Toscana. Temperature in aumento nei minimi al suolo, in lieve calo nei massimi in montagna. Venti deboli da ENE su coste e pianure al mattino, deboli da NE sui mari ma in rinforzo serale da NNO, specie tra Elba e bacini laziali; deboli da NO a NE in quota da Toscana in nottata. Mari poco mossi.

Previsioni a cura di 3bMeteo.com

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...