Prosegue lo stop alla circolazione: auto ferme anche lunedì

0
Prosegue lo stop alla circolazione: auto ferme anche lunedì

ARTICOLI IN EVIDENZA

Stop ai veicoli inquinanti anche lunedì a Roma. Il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, a causa del persistere nell’aria di agenti inquinanti oltre il limite consentito dalla normativa in materia di qualità dell’aria, ha disposto per la giornata del 7 dicembre 2015, dalle ore 7.30 alle ore 20.30, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della “Fascia Verde”.

VEICOLI COINVOLTI – Lo stop riguarda le seguenti categorie:
autoveicoli a benzina “euro 0”, “euro 1”; autoveicoli diesel “euro 0”, “euro 1” e “euro 2”; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1”; microcar diesel “euro 0” e “euro 1”.

BLOCCO DEFINITIVO DAL 15 DICEMBRE – Il divieto di circolazione dei veicoli Euro 0, sempre nella Fascia Verde, diventerà permanente a partire dal 15 dicembre, mentre per i veicoli appartenenti alle categorie EURO1 benzina e diesel, e EURO2 diesel, lo stop sarà sempre dal 15 dicembre e sino al 31 marzo dell’anno prossimo, per poi diventare definitivo da novembre 2016. Il divieto, in entrambi i casi, sarà in vigore dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabato, domenica e festivi infrasettimanali.

VEICOLI DEROGATI – I veicoli che possono liberamente circolare all’interno della Fascia Verde sono elencati in questa pagina web del Comune di Roma.

LA FASCIA VERDE – In questa pagina web è invece è possibile visualizzare nel dettaglio la mappa interattiva della Fascia Verde di Roma con confini aggiornati.

 

(Fonte Muoversiaroma.it)

[form_mailup5q lista=”mobilità”]

È SUCCESSO OGGI...