Meteo Roma, ecco le previsioni di questo fine settimana

0
Meteo Roma, ecco le previsioni di questo fine settimana

ARTICOLI IN EVIDENZA

Condizioni in prevalenza anticicloniche continueranno ad essere presenti sulle regioni centrali tirreniche nei prossimi giorni. In particolare, alta pressione sul Lazio almeno per altri 7-8 giorni con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Qualche addensamento in più in transito durante il week-end ma non mancheranno le schiarite. Nuova settimana soleggiata con solo qualche velatura di passaggio e clima mite nelle ore diurne, con massime fino a 15°C. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani. Vediamo, intanto, più nel dettaglio, la situazione di oggi e di domani.

 

IL TEMPO A ROMA

Meteo di sabato: A Roma oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento in più nella serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.1°C, la minima di 7.3°C, lo zero termico si attesterà a 2935 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo di domenica: A Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di sabato: Un debole fronte scorre sul Mediterraneo occidentale portando nuvolosità alta sulle centrali tirreniche, specie sulla Toscana. Oltre a questa si avranno ancora nubi basse con cieli grigi nella prima parte del giorno in Toscana e sul Lazio interno, qualche schiarita invece nel pomeriggio, localmente ampia. A fine giornata la rotazione delle correnti da SO nei bassi strati favorirà un nuovo aumento della nuvolosità marittima. Temperature senza particolari variazioni o in lieve calo in quota, clima mite specie sul basso Lazio. Venti deboli perlopiù orientali. Mari quasi calmi.

Meteo di domenica: Un vortice di bassa pressione interessa la Sardegna ma influenza solo marginalmente le regioni centrali tirreniche, dove permangono condizioni di stabilità. Giornata ancora caratterizzata dalla presenza di addensamenti bassi e stratificazioni di passaggio che tuttavia lasceranno spazio anche a delle schiarite, specialmente tra Lazio ed Umbria. Più uggioso sulla medio-alta Toscana, dove i cieli saranno in prevalenza molto nuvolosi o coperti e si avrà anche la possibilità di qualche pioviggine lungo le coste e sull’Arcipelago. Nella notte possibile formazione di nebbie nelle vallate interne umbre e laziali. Temperature perlopiù stazionarie. Venti deboli di direzione variabile, fino a moderati da SE sui mari; deboli da OSO in quota. Mari poco mossi, tendenti a mossi sull’Arcipelago toscano.

 

(in collaborazione con 3B Meteo)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...