Coppa Italia, ecco gli accoppiamenti degli ottavi. Sarà Lazio-Udinese

0
Coppa Italia, ecco gli accoppiamenti degli ottavi. Sarà Lazio-Udinese
Serie A calcio, sorteggio di coppa italia e date del campionato italiano 2014 2015

ARTICOLI IN EVIDENZA

È quasi completo il tabellone degli ottavi di Coppa Italia, il quarto turno ha decretato le ultime squadre che vanno ad aggiungersi alle prime otto classificate dello scorso campionato.

IL QUARTO TURNO – Restano da giocare solo due gare Carpi-Vicenza (3 dicembre alle 18) e Sassuolo-Cagliari (3 dicembre alle 21), per il resto il tabellone è completo con lo Spezia che ha battuto la Salernitana per 2-0, il Torino che ha liquidato la pratica Cesena con un secco 4-1, il Milan che ha faticato un po’ a eliminare il Crotone (3-1 ai supplementari). Clamorosa eliminazione del Palermo, che ha ceduto in casa all’Alessandria 2-3, mentre il Verona ha superato il Pavia 1-0 e l’Udinese ha fatto fuori l’Atalanta per 3-1.

GLI OTTAVI – Fra poche ore si completerà il tabellone con le ultime due gare del quarto turno rimaste da giocare. Ma intanto si sono quindi formate le altre coppie che si sfideranno a metà dicembre per gli ottavi di finale. La Juve incontrerà il Torino in un derby che promette scintille (16 dicembre), partitona anche tra Sampdoria e Milan (17 dicembre). La Roma sfiderà lo Spezia (16 dicembre), mentre la Lazio se la vedrà con l’Udinese (17 dicembre) e il Genoa sarà contro l’Alessandria (15 dicembre). Il Napoli, infine, con il Verona (16 dicembre).

AVVERSARI IN ATTESA – L’Inter quello di Sassuolo-Cagliari (15 dicembre in campo per gli ottavi), il Napoli la vincente di Verona-Pavia. Dall’altra parte del tabellone la Fiorentina aspetta la vincente del match tra Vicenza e Carpi (16 dicembre).

Ottavi e quarti a gara unica, con i quarti che si giocheranno i ridosso del 20 gennaio, le semifinali 27 gennaio (andata) e 2 marzo (ritorno), e poi la finale resta da decidere.

 

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...