Meteo Roma, temperature stabili. Probabili banchi di nebbia

0
Meteo Roma, temperature stabili. Probabili banchi di nebbia

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’alta pressione si indebolisce leggermente in quota lasciando transitare nuvolosità alta sulle regioni tirreniche, specie nella seconda parte del giorno, quando offuscheranno maggiormente il cielo. Secondo 3bmeteo rimangono tuttavia ancora presenti estese nebbie e nubi basse tra Toscana ed Umbria, solo in parziale dissolvimento nel corso del giorno, quando potranno giungere delle schiarite. Nubi marittime tendono inoltre a portarsi dal mare sull’entroterra laziale entro sera. Temperature senza particolari variazioni con clima mite in montagna e nelle zone con maggiori spazi di sole. Venti molto deboli od assenti al suolo, deboli d SO in quota. Mari poco mossi o quasi calmi.

Giovedì Meteo Roma – Banchi di nebbia al mattino. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 4 km/h. Temperatura minima di 5 °C e massima di 14 °C. Zero termico a 3350 metri.

Venerdì Meteo Roma – Diffusa nuvolosità. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NE con intensità di 2 km/h. Possibili raffiche fino a 7 km/h. Temperature comprese tra 7°C e 14°C . Zero termico a 3200 metri.

Sabato Meteo Roma – Nuvolosità compatta. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 6 km/h. Temperature: 5°C la minima e 14°C la massima. Quota 0°C a 2900 metri.

Domenica Meteo Roma – Cielo poco nuvoloso. Vento da Levante con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 5 km/h. Temperature comprese tra 7°C e 15°C . Quota 0°C a 2300 metri.

Il meteo per domani giovedì 03 dicembre – Ancora nebbie e nubi basse su Val padana, Toscana, Umbria e coste adriatiche; in prevalenza soleggiato altrove. Venerdì 04 Dicembre: non ci sono novità con la Val padana, Toscana, Umbria, Liguria e Marche alle prese con nebbie o nubi basse; altrove contesto parzialmente soleggiato. Sabato 05 Dicembre: Ancora annuvolamenti e locali nebbie su Tirreniche centro settentrionale e parte del Settentrione con locali fenomeni tra Liguria e medio-alta Toscana. Nubi e ampie schiarite altrove.

Nord: Prosegue la fase di stabilità del tempo, seppur con presenza di nebbie, nubi basse e foschie dense diffuse in Val Padana, a tratti persistenti anche di giorno. Cieli coperti anche sulla Liguria specie di Levante; sereno o al più velato su Alpi, Prealpi e zone pedemontane. Temperature in calo, massime tra 8 e 13C, anche superiori su vallate alpine e Liguria. Venti deboli variabili. Mari quasi calmi o poco mossi.
Centro: Tempo stabile su tutte le regioni ma con nebbie e nubi basse su Toscana, Umbria e coste adriatiche; altrove contesto più soleggiato seppur con velature di passaggio, compatte già dal mattino in Sardegna e in serata sulle peninsulari. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli variabili. Mari poco mossi o quasi calmi.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, salvo qualche addensamento sui settori tirrenici. Entro sera velature e strati in aumento da Ovest nonché nubi più compatte su Ovest Campania e Sicilia occidentale. Temperature senza variazioni, massime tra 14 e 17°C. Venti deboli variabili, fino a moderati da Nord-NO su basso Adriatico e Ionio. Mari poco mossi, fino a mosso il Canale d’Otranto.

in collaborazione con 3bmeteo

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...