Rai, stasera la semifinale di “Monte Bianco” con Caterina Balivo: anticipazioni

0

Anche questa sera su RaiDue (lunedì 30 novembre) alle ore 21.15 Caterina Balivo ci porterà in vetta, con la semifinale (quarta e penultima puntata) della “sfida verticale” Monte Bianco“.

LA CRITICA VA SU E GIÚ – I pareri sull’adventure show alpino sono discordanti. Bontà sua Riccardo Bocca, critico tv de l’Espresso, non sconsiglia la trasmissione ma “nel dubbio andate in montagna che è molto meglio”. Mentre Filippo Facci,  che da protagonista per una volta si è cimentato con le asperità delle rocce e non con quelle della polemica giornalistica, cita la critica favorevole di Giulia Pompili su Il Foglio, – dove guarda caso scriveva e che combinazione lo definisce seducente – in cui Monte Bianco non piace a “gufi” ecologisti o veteroalpinisti e a chi non piacciono le sfide, i “divanisti”. Sora Cesira, indimenticabile autrice di parodie socio-musicali, definisce su Twitter la congrega della Balivo una “convention di geni” e cita lo “scienziato che fa flessioni sul pisello”. Mentre Paolo Armelli, cultore dei media, su Wired salva la trasmissione, che ha il merito – riconosciuto anche dal decano dei critici tv Aldo Grasso – di essere un prodotto ben confezionato, con riprese spettacolari e contenuti tecnologici innovativi.

LA GOPRO NON VALE LA CANDELA – L’utilizzo della telecamera GoPro sul caschetto di ciascun concorrente è innegabilmente una novità, con la condivisione di una vera “soggettiva”; riprese dall’elicottero, utilizzo dei droni e montaggio veloce hanno inoltre assicurato un impatto visivo da brivido. Certo, il dispendio in termini di risorse umane e tecnologiche da parte di Magnolia non ha finora ripagato granchè la rete, che ha ottenuto ascolti bassini. Partito col 6,38%, il programma pur raggiunto il milione di spettatori si è fermato attorno al 5%. Chissà stasera….

MENU DELLA SERATA – Questa sera, puntatone sconsigliato a chi soffre di vertigini, con una Prova Classifica con scalata sul ghiaccio seguita da Duello verticale. Esclusa la Cordata Gialla di Stefano Maniscalco sono ad oggi rimaste in gioco la Cordata Viola di Dayane Mello con Stefano De Giorgis – che siparietto sexy si inventerà stasera la brasiliana? – la Cordata Rossa con Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi, la Cordata Arancione di Jane Alexander con Roberto Rossi e la Cordata Nera con Filippo Facci e Andrea Perrod. Proprio quest’ultima coppia è data per vincente, arriverà in finale? Intanto, godiamoci ancora una volta le battute in alta quota del ragazzaccio Faccia-di-bronzo..

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...