Rai, attesa per la prima serata di Andrea Bocelli “Il mio cinema”

0
Rai, attesa per la prima serata di Andrea Bocelli “Il mio cinema”

ARTICOLI IN EVIDENZA

Venerdì 11 dicembre grande festa su RaiUno: il più grande cantante lirico-pop italiano e di fama mondiale onora il prime time della sua presenza con lo show “Il mio cinema” (ore 21). Con la conduzione di Massimo Giletti, la serata registrata nell’Auditorium Rai di Napoli non a caso ha per madrina la grande Sophia Loren.

Filo conduttore della trasmissione il cinema, vissuto in musica da Andrea Bocelli con le grandi colonne sonore:  i titoli sono quelli di indimenticabili successi come C’era una volta in America, Colazione da Tiffany, Il Gladiatore, La vita è bella di Roberto Benigni, Il dottor Zivago, Love story, Il Padrino, Nuovo Cinema Paradiso, West Side Story. Ad arricchire il percorso musicale, le storie raccontate dalla Loren sui grandi e piccoli momenti della sua storia cinematografica da Oscar.

OSPITI STELLARI – In cartellone anche altre voci partenopee, con il coro dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e le voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli, ma soprattutto un fuoco di fila di super ospiti: da Christian De Sica che interpreta un grande classico napoletano ad Arisa, Rocco Papaleo e l’argentina italianizzata Lola Ponce. In onore dei colori un altro argentino, Gonzalo Higuain si esibisce in un tango – e che tango: quello reso immortale dal film  Profumo di Donna – con Belen Rodriguez, che concluso Tu Si Que Vales è potuta tornare nuovamente in Rai. Per i più giovani, colpaccio di Bocelli con le star internazionali di maggior richiamo: Rita Ora per la prima volta in Italia e Ariana Grande, che nel racconto del tenore da Fazio ha suscitato qualche batticuore anche ai suoi figli, pur abituati alla frequentazione di celebrities del notissimo papà. Il duetto con la giovanissima pop star ed ex gloria Disney, è forse il principale momento di attrazione in una serata che è un vero e proprio gala.

GRAN FINALE – Già alla presentazione dei palinsesti a giugno scorso, Giancarlo Leone parlava di “serializzare gli eventi”: e infatti a rivitalizzare una stagione deludente per gli ascolti di RaiUno – se non per la fiction – la rete ammiraglia aveva inanellato un discreto numero di eventi speciali. Dai Capitani Coraggiosi con Baglioni e Morandi a Il Volo; venerdì scorso la serata di Sanremo Giovani e il 4 dicembre la strana coppia Paola Cortellesi-Dario Fo per la serata Callas. Insomma, con questa seratona dell’11 dicembre Leone si assicura uno share di tutto rispetto, con quello che sembrerebbe un teatrale colpo di coda al momento dell’uscita di scena.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...