Nuove aperture, Kentucky Fried Chicken pronto ad espandersi

0
Nuove aperture, Kentucky Fried Chicken pronto ad espandersi

ARTICOLI IN EVIDENZA

Kentucky Fried Chicken, la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo nata negli Usa nel 1930, ha già aperto un ristorante a Roma in via Collatina, ma sta per aprirne altri.

L’azienza ha oltre 19.000 locali in 116 paesi e dà lavoro a 750.000 persone nel mondo. In Italia KFC è presente anche a Torino e Chieti, in tutti tre con quello nella capitale, ma l’obiettivo è di arrivare a 100 locali nei prossimi 5 anni. E tra queste nuove aperture ce ne sono alcune che riguardano proprio la capitale e i suoi dintorni. KFC è una società del gruppo Yum! Brands che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 41.000 ristoranti in 125 Paesi, Yum! Brands è la più grande azienda al mondo nella ristorazione veloce.

PROSSIME APERTURE – Le caratteristiche standard dei locali prevedono una dimensione di circa 450 mq, con almeno 150 posti a sedere. Le tipologie di locale prevedono sia l’inserimento in realtà già esistenti come centri commerciali e cittadini, sia lo sviluppo di ristoranti cosiddetti Drive Thru, strutture indipendenti con in più una corsia dedicata agli ordini e all’acquisto direttamente dalla propria automobile. Il decoro di tutti i ristoranti è ispirato al cosiddetto ISP (in store prepared) ovvero al fatto che nei ristoranti KFC il pollo viene preparato e cucinato direttamente nelle cucine, da cuochi specializzati.

 LAVORO – Ogni nuova apertura di un ristorante KFC crea posti di lavoro, sia in fase di realizzazione del ristorante per l’indotto di servizi da attivare, che per i dipendenti. Ogni nuovo ristorante KFC da lavoro mediamente a 60 persone.

La competenza e le capacità delle persone che lavorano nei ristoranti KFC è fondamentale per il successo dell’azienda. Per questo l’azienda e i singoli licenziatari premiano le persone sulla base del merito ed investono per formare e per mantenere le persone di talento.

KFC valuta come potenziali collaboratori persone con formazione, profili e capacità diversi, che abbiano però una caratteristica fondamentale: la motivazione. La struttura organizzativa all’interno dei ristoranti è molto semplice e prevede pochi ruoli gerarchicamente strutturati, dalle figure più operative fino a figure manageriali come il Restaurant General Manager.

La selezione delle nuove risorse viene anche effettuata in collaborazione con i centri per l’impiego e vengono scelte prevalentemente persone del territorio in cui si trova il ristorante.

È possibile inoltre verificare eventuali posizioni aperte nei diversi locali e sottoporre la propria candidatura attraverso il sito www.kfc.it/vuoi-essere-dei-nostri. Al momento non sono presenti offerte particolari, ma vi consigliamo di tenere d’occhio il portale perché a breve si potrebbero aprire delle opportunità.

 

[form_mailup5q lista=”offerte di lavoro”]

È SUCCESSO OGGI...