Roma-Atalanta, le probabili formazioni. De Rossi ok, ma c’è un brutto infortunio

0
Roma-Atalanta, le probabili formazioni. De Rossi ok, ma c’è un brutto infortunio

ARTICOLI IN EVIDENZA

Roma-Atalanta scendono in campo nel pomeriggio per il match di Serie A. La formazione giallorossa deve lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta in Champions con il Barcellona e lo stesso Rudi Garcia in conferenza stampa ha ribadito la voglia della squadra di andare avanti.

«Siamo arrabbiati e vogliamo reagire in campionato per continuare il nostro percorso – dice Garcia in una nota sul sito della Roma  -. Sappiamo che l’insoddisfazione e la delusione sono alte e che dovevamo fare meglio.  Ora le nostre forze sono sulla partita di domani per dimostrare che il gruppo è in grado di reagire. È l’unica cosa che possiamo fare».

Garcia spera di sfruttare il turno casalingo, e in ogni caso ha voluto ribadire che la Roma è in corsa per tre titoli, nulla è compromesso e a parte qualche scivolone non è poi una stagione – almeno per ora – così negativa («una vittoria dalla vetta in campionato e a 90 minuti dalla possibile qualificazione in Champions League»). Ma da migliorare ci sono diversi aspetti. «Sul piano difensivo, intendendo tutta la squadra non solo la difesa, possiamo fare meglio e abbiamo dimostrato di saperlo fare. L’ultima partita in casa in campionato, nella quale non abbiamo preso gol, ha dimostrato che quando ognuno dei miei calciatori gioca motivato ad aiutare tutti i compagni siamo in grado di farlo. Sarei contento di vincere tutte le partite 3-2 ma avere il migliore attacco della Serie A comporta anche qualche rischio. Dobbiamo trovare continuità nel mantenere l’equilibrio della squadra».

E sulle condizioni di Manolas e De Rossi, il tecnico ha spiegato che «Manolas e De Rossi stanno bene. Daniele ha recuperato al 100% non era il caso di rischiarlo a Barcellona in quanto era anche diffidato. Vedo la squadra bene sul piano fisico».

Brutto infortunio invece per Ezequiel Ponce, nella partita di Youth League contro il Barcellona, ha riportato un trauma distorsivo-distrattivo al ginocchio destro. L’attaccante argentino era stato protagonista di quella partita realizzando due delle tre reti con le quali i giallorossi hanno rimontato l’iniziale svantaggio per 3-0. Gli accertamenti clinico-strumentali a cui è stato sottoposto hanno documentato una lesione del legamento crociato anteriore.

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago Falque.
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Raimondi, Stendardo, Paletta, Brivio; Grassi, Migliaccio, Kurtic; Moralez, Denis, A.Gomez.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...