Metro B a rilento: disagi per tutta la mattina

0
Metro B a rilento: disagi per tutta la mattina
METRO B

ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi disagi questa mattina sulla linea B della metropolitana di Roma. Poco dopo le 8 su Twitter Atac informava di ritardi sulla linea «per ridotto numero di treni circolanti rispetto al programmato #roma #metrob» e poco dopo con un nuovo tweet si annunciavano «rallentamenti per treno guasto stazione Bologna > laurentina #roma #metrob».

La situazione si è andata normalizzando dopo le 9. Una situazione che ha scatenato la rabbia dei passeggeri. «Ci lasciate ripartire da Quintiliani – scrive un utente sui social – o dobbiamo rimanere 1 ora qui nel deserto?». E ancora «siamo fermi a Tiburtina da 10 minuti, ennesimo ritardo in ufficio – scrive un altro utente – servizio da terzo mondo con tutto il rispetto per loro».

Intanto nelle periferie e nei nodi di scambio continua a farsi sentire la protesta dei lavoratori di Roma Tpl: l’agitazione dei lavoratori della società che gestisce le linee di bus periferiche è ormai al suo quarto giorno. “Da questa mattina risultano in circolazione solo 11 collegamenti sui 103 affidati alla stessa Roma Tpl – fa sapere l’agenzia per la mobilità – Il servizio è regolare soltanto per: 044, 048, 049, 053, 055, 056, 059, 314, 349, 404 e 437”. Una situazione tutta interna alle aziende che gestiscono questi servizi ma che andrà risolta anche in vista del Giubileo. Anche per questo stamattina il presidente dell’Autorita garante per gli scioperi, Roberto Alesse, ha incontrato il prefetto di Roma, Franco Gabrielli.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...