Regione Lazio, Zingaretti annuncia: “Mi candido al secondo mandato”

0
Regione Lazio, Zingaretti annuncia: “Mi candido al secondo mandato”

ARTICOLI IN EVIDENZA

Nicola Zingaretti si ricandiderà alla Regione. Insieme ai risultati di due anni e mezzo di governo è stata forse questa la notizia più interessante. Zingaretti la ha annunciata martedì sera nel corso della contentino “A metà: 30 mesi di governo della Regione Lazio” organizzata all’Outdoor Festival di via Guido Reni. “Si, ma certo” ha risposto ai tanti che da tempo gli chiedevano cosa intendesse fare nel futuro, visto anche il rimescolamento delle carte sulla piazza romana e il Pd alla ricerca di un candidato spendibile per il campidoglio.

“Il mio obiettivo è fare il presidente della Regione per altri cinque anni- ha risposto Zingaretti- il bilancio lo faranno a tempo debito i cittadini. Ma io sono contento perchè questa Regione era senza speranza mentre ora è salva, corre e su molti settori è leader”. In soli due anni e mezzo la Regione ha messo in moto molti meccanismi virtuosi, dai pagamenti alle aziende fino alla sanità. Per Zingaretti “Otto anni fa la Regione è stata commissariata perchè produceva 2 miliardi di disavanzo. Il Lazio era fallito. Oggi abbiamo ripreso ad investire sulle infrastrutture. Non ho vinto io, ma il Lazio”.

Nella giornata di ieri poi il presidente aveva già avuto modo, nelle aule della Pisana, di spiegare l’impegno degli ultimi mesi per il Giubileo puntando l’attenzione su emergenza sanitaria, accoglienza e solidarietà. Sulla relazione del presidente e sulla ricandidatura non ha tardato ad arrivare la reazione dell’ex presidente Francesco Storace: “L’annuncio di volersi candidare per un secondo mandato in Regione fa sorridere”. Ma Zingaretti aveva già da tempo fatto sapere alla politica romana di non avere intenzione di candidarsi per il Campidoglio

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...