Rai 1, Questo è il mio paese: ascolti, share e anticipazioni. Verso il gran finale

0
Rai 1, Questo è il mio paese: ascolti, share e anticipazioni. Verso il gran finale

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sta ottenendo un grande successo la fiction di Rai Uno Questo è il mio paese. Anche le due puntate di questa settimana hanno confermato il trend positivo degli episodi precedenti: lunedì circa 5.172 spettatori e il 20,61% di share, martedì 5 milioni 232 mila spettatori e uno share del 20.72. La mini serie con Violante Placido ha infatti in queste settimane ottenuto sempre una media di quasi 5 milioni di spettatori a puntata e uno share che ha oscillato tra il 19 e il 20%.

Davvero ottimo il risultato della fiction. Lunedì 30 novembre andrà in onda sempre su Rai Uno la sesta e ultima puntata alle ore 21.20.

VERSO IL GRAN FINALE – Le anticipazioni di queste ultime due puntate svelano che Anna continuerà a interessarsi in prima persona delle indagini sulla morte di Cosimo, il sindaco sospetta che dietro ci sia Giovannino Cafuero, che ha assistito alla processione dal balcone, cedendo il suo vestito con il cappuccio.

Drammatiche le scene della morte del ragazzo (assistito da Chiara mentre tutti scappavano via), colpito più volte dall’uomo che risponde ai comandi del vecchio boss. Il ragazzo è morto sotto casa sua, quando la statua si stava inchinando davanti alla nonna per ribadire il dominio a Calura dei Malorni. Invece con la sua morte, Cafuero non solo tiene viva la faida tra le due famiglie, ma ha così fatto capire chi comanda.

LA REAZIONE – Anna cerca di colpire gli interessi economici di Cafuero, mettendo le mani sulla gestione dei rifiuti. Cafuero ordina la morte del sindaco. Lorenzo dopo la morte di Cosimo vuole portare via Anna e i figli da Calura, ma la donna non vuole, i due litigano, lui ammette di aver avuto un’amante viste le insistenze della moglie. La coppia decide di separarsi, e Anna finisce tra le braccia di Corrado. I due rivivono il loro vecchio amore, mentre proprio Corrado cerca di salvarla dalla condanna a morte emessa da Cafuero. Ma a rischiare non è solo lei, ma anche tutta la sua famiglia.

Intanto i carabinieri ricevono lettere anonime in cui si accusa il sindaco di aver intascato delle tagenti. Barbaro e Gina così fanno fare dei controlli sui suoi conti. C’è Corrado dietro questa storia, che per salvare la vita ad Anna preferisce mandarla in galera. Quanto è invischiato negli affari di Cafuero?

LEGGI ANCHE: Rai Uno, Questo è il mio paese: anticipazioni 5° puntata. Addio a un protagonista

RIVELAZIONI – Chiara ha trovato un vecchio rullino di foto. Lucia l’amica della mamma era una grande appassionata. Ma cosa nascondono quelle foto? Forse potrebbero indicare cosa è successo a Lucia, o magari la ragazza è riuscita a fotografare qualcosa di grave e pericoloso, che ha portato poi alla sua sparizione. Nel frattempo Corrado sta facendo le analisi per capire qualcosa in più del tremore alle mani: ha per caso ereditato la malattia di cui soffrivano i suoi parenti? C’entra lui in qualche modo con la sparizione di Lucia? E cosa avrà voluto dire a Cosimo quando gli ha consigliato di non fare il suo stesso errore? Tutti misteri che troveranno una risposta lunedì sera

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...