Champions League, Barcellona-Roma: formazioni e novità di Garcia

0

Il giorno di Barcellona-Roma è arrivato: i giallorossi sfideranno questa sera i blaugrana allo stadio “Camp Nou” (ore 20.45, diretta tv Canale 5) nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League.

Gli uomini di Rudi Garcia sono al secondo posto del gruppo E con 5 punti, alle spalle del Barça capolista a 10. Alle spalle di Florenzi e compagni attendono famelici Bayer Leverkusen (4 punti) e BATE Borisov (3), che si sfideranno qualche ora prima del big match di Barcellona e tenteranno il sorpasso ai capitolini. Sarà decisivo l’ultimo turno del 9 dicembre per stabilire chi tra Roma, Bayer e BATE accederà agli ottavi di finale della coppa oltre ai praticamente già qualificati spagnoli.

NEWSLuìs Enrique recupera Messi nel suo Barcellona ma non avrà a disposizione Mascherano causa infortunio; confermati per il resto gli uomini che hanno abbattuto il Real Madrid nel “Clàsico” di sabato scorso (compreso Iniesta che non è al top); tra i convocati della Roma si rivede De Rossi, ripresosi dall’infortunio ma che partirà dalla panchina a scopo precauzionale. Keita favorito su Vainquer a centrocampo. Iturbe torna in panchina, al suo posto in attacco ci sarà Iago Falque. Arbitra il turco Cuneyt Cakir.

LEGGI ANCHE CHAMPIONS LEAGUE, BARCELLONA-ROMA IN CHIARO SU CANALE 5

LE FORMAZIONI – Ecco le probabili formazioni iniziali delle due squadre:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piquè, Vermaelen, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All: Luìs Enrique

ROMA (4-1-4-1): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Keita; Florenzi, Pjanic, Nainggolan, Falque; Dzeko. All: Garcia

(foto Paolo Pizzi)

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...