Sir Claudio Ranieri, sul tetto della Premier alla guida del Leicester

0

Classe 1951, nato a Roma, ora allenatore del Leicester City dopo un passato da difensore. È lui il nuovo “Sir” della Premier League, Claudio Ranieri, che dopo aver giocato con Roma, Catanzaro, Catania e Palermo si è dedicato anima e corpo alla carriera di mister, potremmo dire con ottimi risultati.

PREMIER – In Premier League, massimo campionato inglese, il tecnico capitolino è in vetta alla classifica con il suo “modesto” Leicester. E chi lo avrebbe mai detto, considerando quelle big come Manchester City, Manchester United, quegli allenatori di cui si parla tanto, a volte pure troppo. Lui zitto zitto si è preso il primato, forse momentaneo, forse no, di sicuro è una bella soddisfazione.

CARRIERA – Ha cominciato ad allenare la Vigor Lamezia poi passando da Cagliari ha toccato Napoli, Fiorentina, Valencia, Atletico Madrid, Chelsea, Parma, Juve, Roma, Inter, Monaco e la Grecia. Da segnare con l’evidenziatore il fatto che non ha mai perso un derby nè in Spanga nè in Italia con Atletico, Valencia, Inter, Juve e Roma.

L’anno scorso il Leicester è arrivato 14° in Premier e Ranieri è lì per fare meglio e per ora ci sta riuscendo. Punti 28 in 13 gare, otto vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, un punto in più di United, due di City e Arsenal, 4 sul Tottenham. Magari la favola prima o poi finisce, ma intanto si vive.

E lui conquista anche questo paese, a suon di vittorie, di battute aspettando di incontrare anche le big. Del resto a Roma dicono che i cavalli si vedono al rientro, c’è tempo aspetteremo. Qualcuno dice non ha vinto uno scudetto? Beh la vita è fatta anche di soddisfazioni e quindi comunque vada a finire per lui sarà un altro successo.

Foto Facebook

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...