Meteo Roma, forti temporali in arrivo. Ancora giù le temperature

0
Meteo Roma, forti temporali in arrivo. Ancora giù le temperature

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’inverno è arrivato. Il week end ha riservato un drastico calo delle temperature e sulla capitale non sono mancati i disagi a causa del forte vento. Anche oggi a Roma previsti forti temporali a partire dal pomeriggio. Vento da SE con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature comprese tra 6°C e 12°C . Zero termico a 1450 metri. Domani, martedì 24 novembre, il cielo sarà poco nuvoloso. Vento da Nord con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature: 7°C la minima e 15°C la massima. Quota 0°C a 1750 metri.
IL METEO IN GENERALE – Lunedì 23 Novembre: Peggiora nuovamente al Centro Sud e in parte anche al Nord con piogge e rovesci sparsi. Nevicate sino a quote di bassa collina tra Piemonte, Emilia e nord dorsale, a tratti sotto i 1000 m al Centro Sud. Martedì 24 Novembre: Torna il bel tempo al Centro Nord, salvo residua instabilità nella prima parte tra Romagna e medio Adriatico. Maltempo al Sud. Mercoledì 25 Novembre: Nuova intensa perturbazione in arrivo al Centro Sud con rovesci e nevicate in Appennino. Nuvoloso al Nord ma con pochissimi fenomeni.
PRIMA NEVE – Intanto a neve è arrivata in provincia di Roma. Nella notte tra sabato e domenica la cltre bianca ha coperto l’intera catena dei Simbruini e il Monte Livata vicino Subiaco.
IN CIOCIARIA – Neve anche in Ciociari dove in alcune località sono intervenuti gli spazzaneve. In poche ore il termometro è precipitato e nei paesi montani del Frusinate è sceso fino vicino allo zero. La neve ha coperto Filettino, che domenica mattina si è svegliato sotto una coltre di alcuni centimetri e con un paesaggio tipicamente invernale: nel comune più alto del Lazio, al confine con l’Abruzzo, non si sono comunque registrati particolari disagi. Nevicata più abbondante a Campo Staffi e Campocatino: in quest’ultima stazione sciistica sono entrati in azione gli spazzaneve, che hanno provveduto a pulire la strada di collegamento con Guarcino e il piazzale vicino alle piste da sci. Maltempo e freddo non hanno risparmiato neanche la Valcomino: coperti i monti tra Settefrati e San Donato.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...