Meteo Roma, torna il sole ma fa più freddo

0
Meteo Roma, torna il sole ma fa più freddo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Settimana altalenante a Roma e nel Lazio quella di fine novembre, tra ritorno del sole e repentine incursioni piovose. Ciò che però resta costante è il freddo che ha invaso la capitale lo scorso weekend e ha sancito il definitivo avvento dell’autunno.

Martedì 24 il cielo di Roma vedrà sole alternato a nuvole, con invece piogge nel sud del Lazio soprattutto in mattinata. Le temperature si atterranno sui 7 °C di minima e 12° C di massima. Mercoledì però la minima raggiungerà i 4° C a Roma e toccherà lo zero nella zona di Rieti. Su alcuni rilievi a nord del Lazio è già arrivata la neve.

NORD – Ultimi fenomeni in Romagna ma rasserena entro la serata; bello altrove con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche nube in più nella prima parte del giorno su Emilia e Veneto. Temperature in ulteriore calo nei valori minimi, stabili in quelli massimi, compresi tra 6 e 11°C. Venti moderati da E-NE, a tratti tesi sui mari che saranno mossi, sino ad agitato il Ligure.

CENTRO – Tempo a tratti ancora instabile tra Adriatiche e basso Lazio con piogge e neve sin verso gli 800-1100m ma con tendenza a miglioramento entro sera. Qualche acquazzone anche sulla Sardegna orientale. Meglio tra Tirreniche e dorsale occidentale con ampi rasserenamenti. Temperature stabili o in lieve calo sulle Adriatiche, massime tra 9 e 14°C. Venti moderati da NE con locali rinforzi; mari sino a mossi, ancora agitati i bacini sardi occidentali.

SUD – Ancora maltempo su gran parte del Meridione con piogge e rovesci, in intensificazione serale su Tirreniche, Sicilia e Salento. Neve inizialmente sotto i 1500 metri ma in rialzo. Temperature perlopiù stabili o in lieve flessione, massime tra 13 e 17°C. Venti in nuovo rinforzo da SO, da NO sul medio Adriatico. Mari sino a mossi o molto mosso lo Ionio.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...