Ferrovia Roma Lido senza treni, partenze ogni mezz’ora

0
Ferrovia Roma Lido senza treni, partenze ogni mezz’ora
Acilia: orrore sul trenino, uomo si accascia sulla banchina e muore

ARTICOLI IN EVIDENZA

Partenze rallentate per mancanza di treni. E’ questo l’annuncio che si sente passando a Piramide, da dove partono e arrivano i treni per Ostia. Un messaggio che in alcuni casi diceva “treni ogni mezz’ora”. In pratica, sulla Roma Lido nella mattinata di lunedì si sono ritrovati poco più di tre treni in tutto. Con una frequenza ridotta all’osso.

A dirlo è stata la stessa Atac con grande sorpresa degli utenti già abituati alla riduzione dei treni, a ritardi e a soppressioni. Il tutto accade in una giornata di altri disagi che stanno colpendo le periferie di Roma e i bus del Cotral. E’ infatti in corso al deposito della Magliana lo sciopero di almeno 100 operatori delle linee Roma Tpl contro i 143 licenziamenti annunciati nei giorni scorsi.

I disagi, spalmati su almeno 40 linee di bus, si stanno facendo sentire soprattutto in alcune zone come quella di Roma Ovest e Roma Nord, come testimonia l’appello del presidente del municipio XIV Monte Mario Valerio Barletta: “Gli autisti della Roma Tpl, la società che gestisce per l’Atac molte linee della periferia romana, non percepiscono stipendio da mesi e da mesi sono in mobilitazione. Oggi si è raggiunto il culmine: non hanno fatto partire le vetture dai depositi.

Il quadrante di Roma Nord, da monte Mario in poi, è completamente paralizzato con migliaia di persone a piedi. Questo è ancora più grave alla vigilia del Giubileo. Chiediamo al commissario Tronca di intervenire immediatamente”. In corso anche lo sciopero dei bus extraurbani Cotral. La prima parte si è svolta dalla mezzanotte alle 5.30, poi dalle 8.30 alle 17 e infine dalle 20 al termine del servizio.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...

ROMA, RITROVA LA SUA BICICLETTA RUBATA SU UN PORTALE DI ANNUNCI ONLINE

0
Qualche giorno fa aveva sporto la denuncia di furto della sua bicicletta ma poi, sbirciando sul web in cerca di qualche offerta per acquistarne un’altra, l’ha ritrovata in vendita su un portale...