Il vento di questa notte fa registrare i primi danni in provincia. Particolarmente colpito il Litorale dove sono caduti alveri e rami che hanno intralciato la circolazione. Da questa mattina sono diversi gli interventi della protezione civile. A Nettuno nel quartiere Cretarossa è crollata un’impalcatura installata davanti a un palazzo. Per fortuna nessun ferito. A quell’ora, intorno all’1, non c’era nessuno di passaggio. Notevoli i danni però alle auto parcheggiate.
ROMA – “I due alberi caduti in Via Peano e Via Volpato a Marconi sono le prime due segnalazioni pervenute dopo la prima giornata di maltempo. Ora si tratta di capire come il commissario Tronca interagirà con i Municipi e, dopo il vuoto dell’era Marino e dei dipartimenti svuotati dalle inchieste, riuscire a ristabilire un rapporto tra la realtà e la gestione delle criticità”.
“Fortunatamente nessun danno alle persone – dichiara il presidente del gruppo consiliare di FI Marco Palma in Municipio Roma XI – ma non posso non denunciare la superficialità con la quale il Municipio ed il suo presidente uscente Veloccia hanno ignorato la criticità dei platani di Via Enrico Ferme che, ad oggi ,rappresentano un rischio potenziale per i cittadini. Non esiterò a presentare denunce con allegato tutti gli atti prodotti in municipio, esposto compreso, nel caso in cui dovesse accadere qualcosa di spiacevole. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, anche per gli alberelli di Via Volpato come per quelli di Via Peano”.
IN AEROPORTO –