Joe Bastianich presenta “Te la do io l’America”: 50 ricette made in Usa

0
Joe Bastianich presenta “Te la do io l’America”: 50 ricette made in Usa

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il Restaurant man più famoso della tv torna con un nuovo libro, “Te la do io l’America”, edito da Rizzoli, in tutte le librerie dal 20 novembre 2015. Parliamo naturalmente del temutissimo giudice di Masterchef Joe Bastianich, nato e cresciuto a New York, che raccoglie in questo libro cinquanta ricette per far scoprire tutto il gusto della cucina made in Usa. Se ami New York con le sue luci, i suoi odori e, soprattutto, i suoi sapori “Te la do io l’America” può essere un buon modo per iniziare un viaggio tra i must della cucina American Style.

TE LA DO IO L’AMERICA – Non si tratta, però, semplicemente di un libro di ricette: Bastianich conduce, infatti, alla scoperta dei piatti tradizionali americani raccontando le sue esperienze personali nella Grande Mela degli anni Settanta e Ottanta. Il suo nuovo libro permetterà di immergersi completamente nell’atmosfera newyorchese, di assaporarne i gusti e le peculiarità e di mettersi alla prova, dalla colazione ai dessert, con 50 ricette che rispecchiano lo stile del food made in USA cosi come lo preparerebbe un vero americano.

CHI È DAVVERO JOE BASTIANIC – Classe 1968, Joe nasce a New York, nel Queens, da una famiglia di ristoratori di origini istriane emigrata negli Stati Uniti. Dopo un breve passaggio a Wall Street, decide di seguire le orme di famiglia e i risultati non tardano ad arrivare: oggi gestisce circa trenta ristoranti in tutto il mondo ed è socio di Eataly. Musicista, triatleta e personalità televisiva, Bastianich è uno dei giudici di Masterchef Italia fin dalla prima edizione ed è conduttore e coproduttore di Restaurant StartUp. Nel 2013 con la famiglia ha aperto in Friuli, tra i suoi vigneti, il Ristorante e B&B Orsone e recentemente ha rilevato, insieme ai suoi partner, lo storico ristorante Ricci a Milano. Per Rizzoli nel 2012 ha pubblicato l’autobiografia Restaurant Man.

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...