Meteo Roma, pioggia e freddo. Domenica temperature intorno allo zero

0
Meteo Roma, pioggia e freddo. Domenica temperature intorno allo zero

ARTICOLI IN EVIDENZA

Pioggia e freddo artico in arrivo sulla capitale. Il tempo dei prossimi giorni, infatti, non promette nulla di buona. Fino a venerdì meteo instabile con cielo coperto e probabili precipitazioni in tutto il Lazio, ma è con l’inizio del week end che si avranno i maggiori problemi, con l’arrivo di una perturbazione caratterizzata da violenti temporali. A preoccupare, però, sarà il drastico calo delle temperature che si avrà già da domenica con 10/15 gradi giù rispetto ad ora e, dunque, intorno allo zero.
Ecco le previsioni a Roma per domani, mercoledì 18 novembre. Cielo in prevalenza coperto. Vento da Est con intensità di 8 km/h. Temperatura minima di 10 °C e massima di 15 °C. Quota 0°C a 3700 metri.
“Assaggio invernale nel week end con una irruzione di aria fredda artica che porterà un netto calo delle temperature e l’arrivo della neve sui monti, specie del Centro Sud” –  a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge – “Si tratterà di un vero e proprio ribaltone meteo non solo in Italia, ma anche in Europa con la fine del lungo periodo anticiclonico”.

COME SARÀ L’INVERNO? ECCO LE PREVISIONI DEGLI ESPERTI

Il super anticiclone che ha dominato nella prima parte di novembre ha ormai le ore contate. L’alta pressione tenderà ad indebolirsi già da venerdì con l’arrivo di venti umidi da ovest che annunceranno il cambiamento. Il fronte di irruzione polare si addosserà alle Alpi nella giornata di sabato con qualche nevicata sulle Confinali. Tra domenica e lunedì l’aria fredda valicherà le Alpi ma senza effetti in Valpadana. Il peggioramento, con acquazzoni e temporali, coinvolgerà invece Nord Est, medio Adriatico, Tirreniche ed Isole Maggiori. Sull’appennino cadrà la neve, fino a quote collinari sui rilievi tra Marche e Romagna.
Le temperature subiranno una brusca diminuzione, anche superiore ai 10°C. La sensazione di freddo sarà resa più evidente dalle raffiche di vento forte di Maestrale e Tramontana. L’ondata di fredda aprirà la strada ad un secondo impulso di aria polare atteso la prossima settimana. “Ondate di freddo in novembre non sono rare. Questa si metterà però in evidenza dalla rapidità con cui avviene a riprova di un clima che diventa sempre più capriccioso ed estremo” – concludono da 3bmeteo.

in collaborazione con 3bmeteo

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...

Roma, arrestati 14 pusher e denunciati 3 minorenni. Sequestrati oltre 2 kg di stupefacente...

0
E’ stato l’atteggiamento guardingo dell’uomo ad insospettire gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Celio. Con uno zaino al seguito, defilato e con passo svelto si è diretto presso il capolinea...

Roma, chiuso negozio di ottica con tre casi positivi

0
stata sospesa a Roma l’attivita’ di un negozio di ottica per un cluster familiare con tre persone positive”. Lo comunica l’Unita’ di Crisi Covid-19 della Regione Lazio, precisando che e’ in corso l’indagine...

Dramma a Roma, litiga con fidanzata e si getta giù dal Pincio

0
Tragedia al Pincio, la terrazza panoramica di Villa Borghese nel centro di Roma. Un 21enne di origini sudamericane, dopo aver litigato con la fidanzata per motivi sentimentali, si e' lanciato dal parapetto...