Canale 5, Grande Fratello 14: Barbara eliminata. Entro un nuovo concorrente

0
Canale 5, Grande Fratello 14: Barbara eliminata. Entro un nuovo concorrente

ARTICOLI IN EVIDENZA

È Barbara Donadio, 27enne di Viareggio, la settima eliminata del Grande Fratello. Barbara, laureata in Letterature europee e abituata a barcamenarsi tra diversi lavori precari, ha perso la sfida al televoto contro Diego, personal trainer di Roma, e Simone, studente di matematica di Verbania e, dopo sette settimane, è stata costretta ad abbandonare la casa.

LA STORIA – Barbara al GF14 ha trovato non solo delle nuove amiche, in primis Rossella, l’imprenditrice di Torino con cui ha giocato in coppia eliminata durante la scorsa puntata, ma anche l’amore con Manfredi, il preparatore atletico e pr di Bari. La scintilla tra i due è scattata già nei primi giorni, così come il primo bacio. Ma presto sono arrivate anche le prime tensioni: gli atteggiamenti da seduttore di Manfredi (e i complimenti rivolti alle altre ragazze della casa), infatti, hanno infastidito Barbara, protagonista di diverse scenate di gelosia.

LA DICHIARAZIONE – Il corteggiamento di Manfredi, però, ha avuto la meglio e il fidanzamento tra i due è arrivato dopo un bel gesto d’amore del ragazzo: sul tavolo della cucina con il gessetto, proprio come si faceva a scuola, ha scritto “vuoi fidanzarti con me?”. Quattro le caselle per rispondere: “sì”, “no”, “forse ti chiamo”, “quando usciamo da GF”. Barbara visibilmente emozionata ha disegnato un cuoricino sul sì (ha detto anche: “è la richiesta d’amore più bella che mi abbiano fatto in tutta la mia vita”) ma non per questo le tensioni tra i due sono diminuite. Quando Manfredi le ha confessato di essersi innamorato di lei, la ragazza non ha voluto credere alle sue parole, temendo che per lui non avessero valore. Ma poi ha deciso di giocarsela (“ci ho pensato, non è che se mi fido meno mi brucio meno, quindi godiamocela”), tanto da decidere di svegliare Manfredi in piena notte per dirgli che era felice. “Mi piace tanto, sono contenta, mi batte il cuore”, ha ammesso Barbara fino a pronunciare anche lei il fatidico “ti amo”. Ma fedeli al detto “l’amore non è bello se non è litigarello”, i due hanno più volte avuto delle discussioni (durante le lezioni di Rocco Siffredi è stato Manfredi ad ingelosirsi, così come per alcuni atteggiamenti della ragazza molto affettuosi nei confronti di altri ragazzi della casa). La peggiore, che stava per mettere fine a tutto, c’è stata quando, durante una catena di salvataggio che avrebbe portato a un’eliminazione secca, Barbara – in coppia con Rossella – non si è mostrata subito decisa a salvare il suo fidanzato, arrabbiandosi poi ulteriormente con lui per non aver salvato la sua amica Verdiana. Anche in questo caso, però, l’amore alla fine ha avuto la meglio.

IL NUOVO CONCORRENTE – E la loro storia non ha risentito neanche dell’ingresso in casa, durante la scorsa puntata, dell’ex fidanzato di Barbara, Livio, entrato con il nome di Francesco. La ragazza ha dovuto mantenere il segreto sulla sua vera identità e sul loro rapporto e non si è scomposta neanche quando Livio/Francesco ha iniziato a flirtare con Federica.

LA SCHEDA – Si chiama Livio Parisi il nuovo concorrente del Gf14, ma che nella casa è entrato come Francesco. È nato a Napoli, e da bambino si è trasferito in Toscana, a Firenze prima e a Tirrenia poi, dove vive tutt’ora con la mamma. Per qualche mese ha vissuto anche a Barcellona. Attualmente è single,  ha 32 anni, ma, qualche tempo fa, è stato fidanzato per un po’ con Barbara Donadio, concorrente di GF14. Livio lavora come impiegato in un barber shop, stesso lavoro che faceva suo padre, scomparso qualche anno fa.

ASCOLTI – Ottimo risultato per il Grande Fratello, che è stato seguito da 3.491.000 spettatori totali, con una share del 18.36%. Il reality targato Endemol risulta leader assoluto sul target 15-64 anni con il 21.09% di share e registra un ascolto record  tra i giovanissimi (target 15-19enni) pari al 35% di share. Boom sui social con oltre 70.200 tweet totali. Nel corso della diretta, l’hashtag ufficiale  #GF14 (non sponsorizzato) è entrato tra trending topic mondiali salendo fino al secondo posto, oltre a scalare la classifica dei trend italiani con picchi di oltre 1000 tweet in soli 60 secondi. Nella top ten dei TT si sono classificati altri temi riguardanti il programma come #grandefratello, #Barbara, #Manfredi, #Valentina. Numeri da record anche sul web: oltre 4.661.000  video visti e 13.534.000 pagine visualizzate sul sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...