Verdena live all’Orion di Ciampino: la scaletta e altre info

0
Verdena live all’Orion di Ciampino: la scaletta e altre info

ARTICOLI IN EVIDENZA

Si chiama “Endkadenz Vol.2” l’atteso seguito del volume 1, e, venerdì 13 novembre, a poco più di due mesi dalla sua uscita, sarà presentato all’Orion di Ciampino. Stiamo parlando, ovviamente, dell’imponente sesto album in studio dei Verdena, concepito inizialmente come disco unico e diviso in due volumi per volere dell’etichetta Black Out/Universal.

IL CONCERTO – Dopo aver chiuso alla grande il tour estivo con oltre cinquanta date e una straordinaria affluenza di pubblico, l’infaticabile band bergamasca ha deciso di ripartire con una serie di concerti sui principali palchi dei club di tutta la penisola. Non poteva chiaramente mancare l’area della Capitale. Alberto Ferrari, Luca Ferrari e Roberta Sammarelli si esibiranno, dunque, nel locale retrò e futurista di viale John Fitzgerald Kennedy, alle 21, per presentare i nuovi pezzi di “Endkadenz Vol.2”.

L’ALBUM – A dare una definizione del nuovo disco ci hanno pensato i Verdena stessi che lo hanno descritto come “più giocoso”, “solare e frizzante del primo volume”. A determinarne il valore, invece, bastano i numeri. Già nella settimana di uscita “Endkadenz Vol.2” era al primo posto della classifica FIMI. Di più: l’album ha conquistato il primo posto tra i dischi più ascoltati su Deezer, è presente con oltre 6 brani (tra cui 1° e 2° posto) nella classifica dei brani più condivisi su Spotify, si è piazzato al secondo posto tra i best seller della categoria musica su Amazon e vanta un giro promozionale nei Record Store italiani tra i più affollati della stagione.

LA SCALETTA – Insomma, gli ingredienti per una grande serata all’insegna dell’alternative rock ci sono tutti. Se hai intenzione di prepararti all’evento ripassando tutti i brani che i Verdena suoneranno sul palco, la probabile scaletta del concerto all’Orion immaginiamo possa farti comodo. Occhio però: non è ancora definitiva e potrebbe essere soggetta a modifiche dell’ultima ora.

– Cannibale
– Fuoco amico I
– Fuoco amico II (Pela i miei tratti)
– Nuova luce
– Caños
– Dymo
– Vivere di conseguenza
– Nova
– Colle immane
– Muori delay
– Identikit
– Razzi arpia inferno e fiamme
– Lady Hollywood
– Nera visione
– Puzzle
– Badea Blues
– Un blu sincero
– Caleido

Encore:

– Mina
– Ultranoia
– Un po’ esageri
– Waltz del Bounty

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...