Roma, domenica 15 senza auto: ecco chi può circolare

0
Roma, domenica 15 senza auto: ecco chi può circolare

ARTICOLI IN EVIDENZA

Domenica a piedi, si ricomincia. Il bel tempo e la situazione di alta pressione, confermate dai dati delle centraline Arpalazio hanno convinto le autorità a fermare il traffico. Domenica 15 ricominciano le domeniche a piedi, questa volta con una novità significativa: il blocco delle auto nella fascia verde riguarderà anche le auto Euro 5.

Il provvedimento sarà in vigore dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Nelle due fasce orarie non si potrà circolare nella Fascia verde del Piano generale del traffico urbano (Pgtu), anche se forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato (Ztl). Per la prima volta la limitazione alla circolazione sarà estesa agli ”Euro 5” (benzina e Diesel). Lo prevede l”ordinanza numero 4 firmata ieri dal commissario di Roma Francesco Paolo Tronca e consultabile online sul sito del Campidoglio.

Sarà invece permesso circolare ai seguenti mezzi: veicoli trazione elettrica e ibridi; veicoli a metano e a gpl; autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro 6; autoveicoli accensione spontanea (diesel) Euro 6; ciclomotori 2 ruote 4 tempi Euro 2; motocicli a 4 tempi Euro 3.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...