Meteo Roma, weekend primaverile: ma arrivano le nuvole

0
Meteo Roma, weekend primaverile: ma arrivano le nuvole
Meteo Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un’altra domenica di sole e caldo attende i romani, una primavera ultra anticipata e insolita per essere a un mese dall’inverno. L’8 novembre di Roma e del Lazio segna ancora cielo sereno e temperature massime di 22 °C. In serata fa più freddo (9 °C di minima).

Qualche nuvola si farà vedere a partire da martedì/mercoledì della prossima settimana, anche se il tempo rimarrà prevalentemente soleggiato in tutta la regione.

NORD – Alta pressione in ulteriore rinforzo con conseguente giornata di sole pressochè ovunque, salvo lievi velature al Nordest. Nebbie mattutine su bassa Valpadana ed entro sera aumento della nuvolosità sulla Liguria. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 21°C, caldo fuori stagione in montagna con zero termico a 4000m. Venti molto deboli ovunque, di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

CENTRO – Alta pressione granitica che garantisce una nuova giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni. Da segnalare solo nebbie o nubi basse mattutine nelle valli interne ed entro sera anche un graduale aumento di nubi basse sul litorale toscano. Temperature sostanzialmente stabili, con valori diurni tra 18 e 23. Venti deboli con direzione variabile. Mari generalmente poco mossi.

SUD – Rinforzo dell’anticiclone anche al Meridione, con conseguente giornata di sole su tutti i settori. Solo qualche nube in transito sulla Sicilia e nottetempo qualche foschia o banco di nebbia su Salento e vallate interne. Temperature senza variazioni di rilievo: valori massimi compresi tra 18 e 22. Ventilazione debole variabile con solo qualche rinforzo da NO su basso Adriatico e Ionio, attesi ancora mossi. Poco mossi gli altri mari.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...