Roma, fiamme in appartamento: intervengono i pompieri

0

Prima il fumo e l’odore di plastica bruciata, poi le fiamme dal balcone. È accaduto tutto in pochi minuti, quanto basta però per far capire ai residenti di via Padre Semeria all’Eur che quello a cui stavano assistendo non era l’arrosto andato a male della signora del piano terra, ma un vero e proprio principio d’incendio.

I FATTI – A dare l’allarme, intorno alle 13 e 45, è stata la proprietaria dell’appartamento che si è accorta che la tenda di casa stava prendendo fuoco. Sono partite le prime telefonate alle forze dell’ordine e nel giro di pochi minuti sono arrivate una squadra dei pompieri dell’Appia e una pattuglia della polizia.
Nell’attesa dell’intervento qualche mamma insieme ai figli aveva deciso di mettersi al sicuro scendendo in strada dove una discreta folla di curiosi, per lo più colletti bianchi nell’ora di pausa, era già in prima fila davanti al palazzo, lato via Cristoforo Colombo, per assistere all’operazione.

L’INTERVENTO – I vigili del fuoco, con l’aiuto dei mezzi meccanici, hanno raggiunto il balcone spegnendo nel giro di pochi minuti le fiamme. Poi è stata messa in sicurezza l’area. Pare che all’origine delle fiamme ci sia una cicca di sigaretta caduta dall’alto. Il solito incidente di condominio con danni, per fortuna, limitati. Non è stato adottato alcun provvedimento amministrativo, ma qualcuno, forse, nella prossima riunione tra inquilini dovrà rendere conto di quanto accaduto.

È SUCCESSO OGGI...