Ciclismo, Marta Bastianelli torna in sella con la maglia yellowfluorange

0

Marta Bastianelli, la ciclista di Lariano, ha deciso di tornare in sella. Il primo amore non si scorda mai, e così dopo aver messo al mondo la piccola Clarissa Victoria, l’altro suo grande amore, ha deciso di riprendere a correre e lo farà con il Team Alé Cipollini Galassia.

IL PALMARES – La 28enne è un’atleta completa con una spiccata attitudine per gli sprint e può vantare un palmares prestigioso, impreziosito dalla conquista nel 2007 della maglia iridata (campionessa del mondo a Stoccarda) alla quale si aggiungono, tra gli altri risultati, due medaglie ai campionati Europei su strada (argento a Sofia 2007 e bronzo a Mosca nel 2005). Nel 2015 ha rivestito la maglia azzurra in occasione dei campionati del Mondo su strada, di Richmond.

IL RITORNO – Marta ha vestito i colori del Team di Alessia Piccolo già nel 2013 ed è proprio la numero uno della formazione #yellowfluorange a darle il benvenuto: «Siamo felici di riaccoglierla nella nostra squadra e siamo certi che la ragazza sia in possesso dell’umiltà e dell’atteggiamento adatto per entrare nei meccanismi del team e del gruppo. Sono molto felice di questo ritorno»

«Sono davvero entusiasta di ritornare a correre per il Team Alé Cipollini Galassia – ha detto Marta Bastianelli – e lavorare con persone che conosco già, le quali mi danno fiducia e credono in me, lavorerò con un ottimo gruppo di atlete».

Il Team #yellowfluorange ha ingaggiato, oltre a Marta, anche Martina Alzini, atleta polivalnete lombarda pronta a fare il salto tra le big e Anna Trevisi.

«Con Marta ho lavorato due anni fa, l’ho vouta fortemente – ha spiegato Fortunato Lacquaniti, direttore sportivo del Team -. La sua classe è indiscutibile, ha esperienza da vendere e sarà fondamentale per le nostre giovani. É una leader che però sa sacrificarsi in corsa per il raggiungimento di un obiettivo comune. La considero la ciliegina sulla torta che mancava in Alé Cipollini Galassia. Insieme ci prenderemo molte soddisfazioni».

«Marta la abbiamo fortemente voluta perchè è tornata a grandi livelli e siamo certi che il prossimo anno farà ancor meglio rispetto alla stagione 2015 – ha aggiunto Fabiana Luperini -. É veloce, può vincere le gare al nord e può essere un’ottima regista in squadra».

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...