Meteo Roma, si avvicina Ognissanti: ecco il tempo nei prossimi giorni

0
Meteo Roma, si avvicina Ognissanti: ecco il tempo nei prossimi giorni

ARTICOLI IN EVIDENZA

Buone notizie in arrivo: da venerdì la pressione in aumento favorisce il ripristino di condizioni di stabilità e clima ventoso che si estenderanno a tutto il weekend di Ognissanti. Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da bel tempo e clima diurno mite. Le massime saranno infatti ben oltre la media con punte anche di oltre 20°C durante le ore pomeridiane, tuttavia non mancherà il vento che soffierà a tratti vivace di Grecale. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani. Vediamo, intanto, più nel dettaglio, la situazione di oggi e di domani.

 

IL TEMPO A ROMA

Meteo di venerdì: A Roma venerdì cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente. Nello specifico il mattino sarà poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte; nubi sparse con ampie schiarite nel pomeriggi. La sera sereno o poco nuvoloso; la notte sereno.
Meteo di sabato: A Roma sabato cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente. Nello specifico il mattino sarà sereno o poco nuvoloso, il pomeriggio sereno con innocue velature, la sera sereno, così come la notte.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di venerdì: La pressione è in aumento e il tempo torna stabile gradualmente su tutti i settori tirrenici. Venerdì al mattino ancora addensamenti lungo la dorsale e su medio basso Lazio, più soleggiato su coste toscane e alto laziali. In giornata prevalenza di ampi rasserenamenti su medio alta Toscana, variabilità altrove ma con tendenza ad ampie aperture dalla sera. Temperature in lieve calo nei minimi, in deciso aumento nei massimi con punte di 21-22°C sui settori occidentali. Venti moderati da NE con rinforzi su Toscana, alto Lazio e sui mari, più deboli sul Lazio centrale; deboli o moderati da ENE in quota con rinforzi al mattino. Mari poco mossi sottocosta, ancora mossi al largo e i bacini laziali.
Meteo di sabato: Le regioni centrali tirreniche restano interessate anche sabato dall’alta pressione posizionata sull’Europa centrale e che pilota secche correnti di Grecale. Il tempo si presenta pertanto stabile e generalmente ben soleggiato, in particolare lungo le coste e i settori limitrofi. Un po’ di nuvolosità si potrà avere a ridosso dell’Appennino, specie sui versanti orientali, con qualche nube che sfocia verso Ovest in particolare sul basso Lazio; non sono comunque previste piogge. Temperature in lieve calo nei massimi nell’interno, ma comunque con punte di 20-22°C lungo le coste laziali, minime in generale calo su zone con scarsa ventilazione. Venti moderati o a tratti anche tesi di Grecale su Toscana, relativo Arcipelago, Umbria e alto Lazio, più deboli altrove, deboli o moderati da ENE in quota con rinforzi sulla Toscana. Mari in prevalenza poco mossi sottocosta, mossi al largo.

 

(in collaborazione con 3B Meteo)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...