Violento acquazzone a Roma nord: danni e scuole chiuse

0
Violento acquazzone a Roma nord: danni e scuole chiuse

ARTICOLI IN EVIDENZA

«A causa del maltempo che si è abbattuto in queste ore a Santa Marinella. l’amministrazione comunale rende noto che domani 29 ottobre 2015 tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse».
Questo l’annuncio diramato dal Comune di santa Marinella dopo l’improvviso acquazzone che ha colpito santa Marinella e parte di Civitavecchia. In diverse zone a ridosso del mare sono stati diversi i danni denunciati dai cittadini. Si parla di auto in panne, cantine, garage e negozi allagati.

I FATTI – Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia di Stato e la protezione civile. In particolare, i soccorritori hanno evacuato una scuola materna in via Calabria dove i bimbi si erano prima rifugiati sul tetto e poi sono stati fatti appunto uscire dopo che nella stessa struttura si era infranto un lucernaio. Diverse gli automobilisti rimasti bloccati in sottovia e salvati. L’acqua ha raggiunto in alcuni punti il metro d’altezza. Pompieri sono al lavoro per svuotare gli scantinati e valutare eventuali situazioni a rischio. A quanto si è appreso nessuna persona rimasta ferita.

È SUCCESSO OGGI...