Canale 5, I misteri di Laura: la nuova fiction su cui scommette Mediaset

0

È andata in onda martedì in prima serata su Canale 5 la prima puntata della nuova fiction “I misteri di Laura”, con protagonista la bravissima Carlotta Natoli, già apprezzata in tante serie di successo come Tutti pazzi per amore.

LA SERIE – Si basa tutto sulla suspence del giallo da risolvere (per gli amanti del genere, adatto comunque a tutta la famiglia) e le battute del gioco sentimentale tra la protagonista, l’ex marito (interpretato da Tognazzi), l’amante di quest’ultimo e il nuovo arrivato in ufficio dall’aspetto trasandato. Matteo Maresca è Daniele Pecci, davvero un look insolito per chi è abituato a vederlo in panni ben diversi, che magari avrà una love story proprio con Laura.

LA STORIA – Laura e il marito Iacopo sono entrambi poliziotti, anzi alla fine della prima puntata lui è diventato il suo capo, facendo andare in fumo non solo la promozione di lei, ma anche il piano di Laura di restare lontano dall’uomo il più possibile. Iacopo l’ha tradita ma vuole riconquistarla, eppure è inseguito dalla giovane amante che lavora anche lei in polizia. Laura non vuole mollare davanti al marito e cerca di fare tutto da sola, ma con tre figli (una adolescente e due gemelli pestiferi) non è proprio facile.

CRITICA – Sul web in molti criticano questa fiction, che sembra un po’ la copia di Provaci ancora prof di Rai Uno. Ma altri sottolineano invece almeno un lato positivo, quello di vedere la Natoli con un ruolo da protagonista. La serie, che è in pratica la trasposizione italiana di una fiction spagnola e portata poi anche in America, ha l’intento in otto puntate di catturare l’attenzione del pubblico e di ritagliarsi un suo spazio nello share. Mediaset spera con questo prodotto – scritto da Valentina Capecci, Carlo Mazzotta, Uski Audino e Riccardo Mazza, della Casanova Multimedia di Luca Barbareschi per la regia di Alberto Ferrari – di riaprire il filone delle commedie più o meno di successo per tutta la famiglia sulle sue reti.

Foto Facebook

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...