“Belli di papà”, il nuovo film con Diego Abatantuono al cinema (TRAILER)

0

Cosa fare se siamo figli di una famiglia agiata, navighiamo nell’oro e nel lusso e di colpo un imprevisto ci costringe a rinunciare a tutti i vizi riportandoci sulla Terra? Semplicemente, rimboccarsi le maniche e lavorare. Lo sanno bene Andrea Pisani, Matilde Gioli e Francesco Di Raimondo, giovani protagonisti in crisi nel film “Belli di papà” al cinema dal 29 ottobre.

ATTORI – La pellicola diretta da Guido Chiesa vede al centro della scena anche Diego Abatantuono, Francesco Facchinetti e Antonio Catania per una commedia divertente ma allo stesso tempo educativa e riflessiva, che fà luce sulle situazioni di alcune famiglie moderne realmente esistenti e mette a confronto due generazioni diverse. Nel cast figurano anche Marco Zingaro, Barbara Tabita, Uccio De Santis e Niccolò Senni.

LA TRAMA – Vincenzo (Abatantuono) è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo (Pisani), Chiara (Gioli) e Andrea (Di Raimondo), che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

 

Titolo: Belli Di Papà
Regia: Guido Chiesa
Uscita nelle sale: 29 ottobre 2015
Attori: Diego Abatantuono, Andrea Pisani, Matilde Gioli, Francesco Di Raimondo, Antonio Catania, Francesco Facchinetti, Marco Zingaro, Barbara Tabita, Uccio De Santis, Niccolò Senni
Genere: commedia
Durata: 100 min.
Nazione: Italia
Anno: 2015
Distribuzione: Medusa Film

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...