Verrà presentata giovedì alla stampa la nuova fiction targata Rai Uno “Sotto copertura”, che andrà in onda lunedì 2 e martedì 3 novembre alle ore 21.10.
LA STORIA – La fiction è ispirata all’arresto di Antonio Iovine, il boss del clan dei Casalesi, e quindi a una storia vera avvenuta circa cinque anni fa grazie al lavoro della squadra mobile di Napoli. A dirigere la squadra mobile nella fiction è Claudio Gioè che vestirà i panni di Michele Romano (nome di fantasia per la fiction).
La storia comincia a raccontare di Anna, una giovane ragazza vicina al boss e sarà proprio lei la chiave di tutta l’operazione. C’è quindi azione, amore e passione tutti elementi che conditi insieme possono assicurare un buon successo a questo lavoro in onda sulla Rai.
IL CAST – Nel cast ci sono attori illustri come Claudio Gioé, Guido Caprino, Filippo Scicchitano, Dalila Pasquariello, Simone Montedoro, Raffaella Rea, Iaia Forte e Antonio Gerardi. La regia è di Giulio Manfredonia; Sotto Copertura è una produzione Rai Fiction – Lux Vide, prodotta da Matilde e Luca Bernabei.
Gioè lo abbiamo già visto in tante serie di successo come Squadra Antimafia, Il bosco, Il tredicesimo apostolo e a breve anche ne “Il Sistema”; Guido Caprino ha partecipato di recente alla serie “1992”, Il Commissario Manara, Amiche mie; mentre Filippo Scicchitano lo abbiamo già visto in Allacciate le cinture di Ozpetek; Simone Montedoro è il carabiniere di Don Matteo, ma ha recitato anche in Enrico Mattei, L’isola, Rossella, Ho sposato uno sbirro. Antonio Gerardi è al cinema con “Io che amo solo te”, e in tv nelle serie “1992” e Non uccidere.
Dalila Pasquariello ha partecipato a Miss Italia con la fascia di Miss Campania nel 2011. Raffaella Rea è reduce dal discreto successo di Sfida al cielo – La narcotici e di altri miniserie e fiction della Rai come Medicina Generale e l’Ispettore Coliandro. Nel cast rosa in scena anche Iaia Forte, in tv di recente con Pupetta e al cinema con Il giovane favoloso e La grande bellezza.
MUSICHE – La siglia della fiction è del rapper Lucariello (Luca Caiazzo), autore appunto e interprete del brano “Miettice ‘a faccia” che fa da colonna sonora alla miniserie in due puntate, mentre la musica è di Paolo Buonvino.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]