Cave, in arrivo la Sagra della Castagna e dei prodotti tipici locali

0
Cave, in arrivo la Sagra della Castagna e dei prodotti tipici locali

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un ricco weekend a Cave con la Sagra della Castagna & dei prodotti tipici locali. Come sempre per tre giorni il centro storico e il resto delle strade cittadine si apriranno ai tanti visitari che dal 23 al 25 ottobre decideranno di trascorre qualche ore nel paese prenestino. Stand con prodotti locali, punti ristoro, artigianato, musica e tanto divertimento, oltre a una navetta gratuita dal parcheggio campo.

L’EVENTO – Una manifestazione  giunta alla 81° edizione, grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, Associazione Turistica Pro Loco, le altre associazioni e a tutti i cittadini che si attivano per la buona riuscita dell’evento. Fitto il programma di appuntamenti con la possibilità di visitare anche il  Museo Lorenzo Ferri e il Presepe monumentale (aperti con orari straordinari); le chiese del borgo storico e i loro tesori artistici; visite guidate per San Carlo Borromeo; tanti i momenti di intrattenimento presenti nel centro storico, come alcuni personaggi in costume rinascimentale dell’Associazione Trattato di Pace, numerosissimi i gruppi di musica e danza folkloristica, l’intrattenimento per bambini, il trenino turistico.

L’IDEA – Un fine settimana di ottobre dunque da trascorrere con gusto e leggerezza tra i vicoli e le corti di questo splendido luogo medievale che dista solo 40 km da Roma e che si estende su un dolce territorio collinare. Per chi vuole c’è anche la possibilità di partecipare al concorso per il premio “la Castagna d’Oro” V edizione per il miglior dolce realizzato con le castagne come ingrediente in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Cave, ospite d’onore dell’evento Massimo Bonetti attore e regista presso l’Aula Consiliare del Municipio.

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...