Meteo Roma, il maltempo non dà tregua

0
Meteo Roma, il maltempo non dà tregua

ARTICOLI IN EVIDENZA

La città di Roma e la sua provincia saranno ancora bersagliate dalle nuvole e dal maltempo fino a giovedì, poi nel fine settimana dovrebbe arrivare finalmente il sole.

“Parte dell’Italia è ancora sotto piogge e temporali per l’arrivo di una nuova perturbazione” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “interessato soprattutto il Centro con fenomeni localmente anche di una certa intensità soprattutto sul basso Lazio, mentre al Nord la situazione va gradualmente migliorando”

LE PREVISIONI – “Nelle prossime ore il maltempo insisterà al Centro interessando anche parte del Sud” – prosegue l’esperto – “con piogge e qualche temporale in particolare tra Lazio, Abruzzo, Molise, in graduale estensione anche a Campania, Basilicata e alta Puglia; non escluso anche qualche fenomeno intenso. Sul resto del Sud il tempo dovrebbe ancora in gran parte reggere con qualche pioggia in arrivo essenzialmente lunedì notte. Tempo in ulteriore miglioramento invece al Nord con ultime piogge al Nordest ma in esaurimento”

“Fino a giovedì Sud e parte del Centro saranno ancora bersaglio di rovesci e temporali per un nuovo vortice ciclonico mediterraneo” – avverte Ferrara – “in particolare da mercoledì si attende una recrudescenza delle piogge sulle regioni meridionali, Isole Maggiori, marginalmente anche tra Lazio ed Abruzzo soprattutto meridionali. Questa evoluzione resta molto delicata in quanto ancora una volta il Sud potrebbe essere colpito da nubifragi. Al Nord invece tornerà a prevalere il bel tempo con al più qualche nube sparsa e locali banchi di nebbia sulla Pianura Padana durante le ore più fredde; le temperature saranno in aumento soprattutto nei massimi, che si riporteranno su valori miti”

“Ci sono però buone notizie in quanto tornerà l’alta pressione entro venerdì e anche per il prossimo weekend dovrebbe garantire condizioni di bel tempo prevalente su gran parte della Penisola. Le temperature inoltre saranno in generale aumento, portandosi su valori diurni abbastanza miti” – conclude Ferrara.

Previsioni a cura di 3bmeteo.com

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...

Castel Sant'Angelo da sito POLO LAZIO

Giovane in bilico a Castel Sant’Angelo: mattinata di paura

0
Tensione a Castel Sant'Angelo per un giovane di colore infilato sotto all'intercapedine del ponte Vittorio Emanuele II. Sul posto la volante e l'autoradio del commissariato Trevi.

Minaccia di lanciarsi nel Tevere da Ponte Vittorio

0
Ha minacciato di gettarsi nelle acque delTevere, ma e' stato convinto a rinunciare dai soccorritori.Attimi di tensione questa mattina alle 9.40 circa, su PonteVittorio Emanuele II, in pieno centro a Roma, dove...

Valle Martella, al via i lavori di rifacimento stradale

0
Oggi, Lunedì 13 Luglio, è partito il progetto di messa in sicurezza delle pavimentazioni stradali della zona di Valle Martella. Si tratta di un intervento finanziato dall’ASTRAL. Quest’ultima, società della Regione Lazio...

16enni uccise a Roma, rito abbreviato per Genovese. Mamme: «Speravamo di poterlo guardare negli...

0
"Per noi è una sofferenza che si rinnova tutti i giorni. Il fatto che Pietro Genovese non fosse in aula un po' ci ha deluso, speravamo almeno di poterlo guardare negli occhi....

LA PROCURA ROMA SEQUESTRA SEZIONE DEL TMB DI ROCCA CENCIA

0
La Procura di Roma ha stabilito ilsequestro di una parte del Tmb Rocca Cencia di Ama e hacontestualmente nominato amministratore giudiziario PierluigiPalumbo, attualmente amministratore giudiziario anche del Colarie quindi anche dei due...