Ss Lazio, Keita con le stampelle: ecco cosa gli è successo

0
Ss Lazio, Keita con le stampelle: ecco cosa gli è successo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Piove sul bagnato in casa Lazio. Dopo il ko in campionato contro il Sassuolo (2-1) l’attaccante spagnolo Keita si è presentato all’allenamento di oggi a Formello con le stampelle e un vistoso tutore a un ginocchio.

PERCHÉ – La punta biancoceleste, tra i migliori dei suoi al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia nonostante la sconfitta, sembrava essere uscita dal terreno di gioco in condizioni ottimali. Invece oggi la sorpresa, in occasione dell’amichevole in famiglia tra la Prima Squadra di Silvio Pioli e la Primavera di Simone Inzaghi: Keita si è seduto in panchina con le stampelle e il tutore al ginocchio sinistro. Una bella gatta da pelare a tre giorni dall’importante gara di Europa League contro il Rosenborg.

IL RECUPERO – A fare chiarezza sulla vicenda è stato il medico sociale Stefano Salvatori ai microfoni di Lazio Style Radio: “Keita ha riportato ieri un trauma distorsivo al compartimento interno del ginocchio sinistro. La dinamica dell’infortunio è piuttosto banale. Si è infortunato in un normale contrasto di gioco, le condizioni del manto erboso di Reggio Emilia non hanno certamente aiutato. Oggi l’atleta ha un tutore al ginocchio che gli permetterà di tenerlo a riposo articolare. Oggi svolgerà dei controlli, domani faremo le valutazioni del caso insieme al nostro consulente ortopedico, Stefano Lovati. In base alla diagnosi strumentale valuteremo l’evoluzione della situazione. L’atleta non è disponibile per giovedì ed è in forte dubbio anche per domenica contro il Torino”. Buone notizie invece per Biglia e Djordjevic; il primo ha bruciato le tappe (lesione al muscolo pettineo della coscia sinistra) e potrebbe essere in campo giovedì sera, il secondo si sottoporrà domani ad altri controlli strumentali che verificheranno lo stato del suo trauma muscolare e il rimanente tempo di recupero.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...