Metro A sospesa a Roma e migliaia di pendolari in ginocchio: questo il quadro della mattina di giovedì 15 ottobre a causa di un incidente a un treno che ha provocato l’interruzione del servizio da Anagnina ad Arco di Travertino nell’ora di punta quotidiana. Intorno alle ore 10 la circolazione metro è tornata regolare da Cinecittà ad Arco di Travertino ma i disagi non sono mancati e la fermata Anagnina è ancora chiusa.
LA CAUSA – La vettura, in cui erano presenti solo il conducente e un operaio, è uscita improvvisamente dai binari per un guasto ai freni mentre stava entrando in stazione e ha abbattuto un tronchino. Atac ha attivato due commissioni interne di indagine al fine di accertare le cause dell’incidente.
LE NAVETTE – Istituito nel frattempo il servizio navette da Anagnina ad Arco di Travertino, con pendolari inferociti per l’ennesima odissea e condizioni di viaggio pessime. Attimi di tensione e nervosismo nelle rispettive fermate e traffico in tilt in tutta la zona Tuscolana. “Avevo già detto che ci voleva fortuna e una preghiera ogni mattina – ha rivelato con un tweet Stefano Esposito, assessore ai trasporti di Roma Capitale – stamattina sinceramente mi viene da piangere“.
[form_mailup5q lista=”mobilità”]