1300 chilometri e un incontro durissimo per raggiungere la vetta del mondo. Dal quartiere capitolino della Montagnola, il pugile romano Giovanni De Carolis vola in Germania, a Karlsrhue, per cercare di strappare la corona dei supermedi WBA al padrone di casa e detentore del titolo, il fortissimo 20enne tedesco Vincent Feigenbutz.
UN MATCH DIFFICILE – I due incroceranno i guantoni il 17 ottobre alla DM Arena di Karlsrhue. Un match di estrema difficoltà per l’atleta 31enne della Team Boxe, palestra popolare del quartiere Montagnola che da anni si caratterizza per i percorsi di integrazione sociale. De Carolis si troverà infatti davanti un picchiatore formidabile ed estremamente aggressivo, in grado di vincere 20 incontri su 21, di cui 19 per ko. Un pugile beniamino del pubblico tedesco e più giovane di lui di ben undici anni. Particolari non di poco conto. Ma Giovanni non si lascia intimorire. Si sente al massimo fisicamente e mentalmente. E si dice pronto a compiere l’impresa.
IL TRICOLORE IN GERMANIA – Un’impresa attesa da molti. “Il Municipio VIII e tutta la comunità locale fanno il tifo per i loro ragazzi e supportano una delle più belle realtà sportive romane che si ha l’onore di ospitare sul territorio. Forza ragazzi!” è l’incoraggiamento del presidente del Municipio Roma VIII, Andrea Catarci. Grazie al lavoro degli istruttori Luigi Ascani e Italo Mattioli, questo big match sarà accompagnato dai tornei di qualificazione Junior e Youth per i campionati nazionali, durante i quali altri tre ragazzi della Team Boxe, Pietro Rossetti, Manuel Parrini e Alessandro D’Amore saranno impegnati nelle rispettive categorie. Roma e l’Italia tutta sognano un cielo azzurro sopra Karlsrhue.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]