Scuole e viabilità: l’allerta meteo in provincia di Roma continua

0
Scuole e viabilità: l’allerta meteo in provincia di Roma continua

ARTICOLI IN EVIDENZA

Bombe di acqua improvixse stamattina nell’area die monti Prenestini. FCinora le previsioni hanno parzialmente rispettato l’allerta rossa e arancione in alcune zone interne della provincia di Roma. E tra le aree maggiormente a rischio ci sono sicuramente i comuni dell’area prenestina dove i sindaci dei Comuni di Palestrina, Olevano Romano, Cave, Genazzano, Gallicano nel Lazio e Zagarolo  hanno emanato un’ordinanza di chiusura delle scuole, in via precauzionale, nella giornata di mercoledì 14 ottobre. L’allerta continuerà comunque per almeno 24 ore.

CRITICITÀ – Criticita’ idrogeologica codice arancione su Roma, Aniene, bacini costieri sud e bacino del liri “Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono sul

LE PREVISIONI – Lazio: precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio o temporale forte. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha altresì emesso un Avviso di criticità con indicazione che dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore si prevede nelle Zone di Allerta del Lazio: criticità idrogeologica codice arancione su Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; criticità idrogeologica codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere e Appennino di Rieti. La Sala Operativa Permanente ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

È SUCCESSO OGGI...