Rai, il ritorno di Veronica Maya: una storia da mandarti “fuori di tetta”

0
Rai, il ritorno di Veronica Maya: una storia da mandarti “fuori di tetta”

ARTICOLI IN EVIDENZA

Stamattina ad “A conti fatti” è avvenuto in sordina un rientro eccellente, quello di Veronica Maya. Come direbbe Maurizio Costanzo: una storia da mandarti “fuori di tetta”.

IL TEMA – L’argomento era il senso del pudore, la domanda: una donna nuda fa ancora scandalo? Gli autori hanno pensato bene di chiamare la conduttrice campana che proprio per un “colpo di tetta” ha fatto scandalo ma ricordiamo brevemente gli eventi: in una puntata di Tale e quale show 2014, nell’interpretare la cantante Madonna, le forme procaci di Veronica hanno fatto bella mostra di se’ per qualche secondo. Il risultato immediato è stato ovviamente un mix di imbarazzo e giubilo in studio con un Christian De Sica sghignazzante, un Rocco Papaleo che strabuzzava gli occhi e un divertito Carlo Conti che, da professionista, non solo ha minimizzato l’accaduto ma lo ha fatto anche diventare un divertente siparietto.

SCALPORE E DIMENTICATOIO – La cosa sembrava finita lì e invece come spesso capita nel nostro gioioso paese dove “si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio” il clamore mediatico diventava boato con annessa teoria del complotto: lo ha fatto apposta, è in cerca di popolarità, è per rilanciare la carriera, tutte cose molto carine all’indirizzo di una conduttrice che aveva come unico difetto quello di saper fare più cose contemporaneamente, ballare, cantare, recitare e guarda caso, anche condurre. Nella Rai delle coincidenze Veronica Maya viene all’improvviso sostituita da Timperi alla conduzione di Verdetto finale e, terminata la regolare scadenza dei suoi contratti, è stata semplicemente dimenticata, diventata invisibile, vapore acqueo in una giornata troppo fredda. Ricordiamo tra le ultime apparizioni l’infelice “Dolce casa”, esempio di sitcom realizzata senza ricorrere ad appalti esterni, soppressa dopo neanche due settimane per bassi ascolti e trasformata in un insipido contenitore estivo.

IL RITORNO – Oggi Veronica è riapparsa con pancione al seguito e ha partecipato al dibattito senza sentimenti di rivalsa, senza acrimonia: dimostrando un gran senso dell’equilibrio ha puntualizzato di essersi sentita ferita per aver letto di “essere stata cacciata” per colpa di quel Do di petto ma non ha fatto la vittima, non ha puntato il dito contro il Leone che, pur non essendosi mai espresso, ha di fatto dato uno stop alla sua carriera. Il fatto che abbiano dato il via libera alla sua presenza come ospite nel daytime di Raiuno è il segno che qualcosa è cambiato? Si sta avverando una particolare versione della profezia Maya, invece della fine del mondo è solo finito l’esilio di Veronica?

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...