Starbucks apre a Roma: ecco la verità

0
Starbucks apre a Roma: ecco la verità

ARTICOLI IN EVIDENZA

Starbucks a Roma? Lo annuncia Facebook. Circola da ieri sul social network più famoso al mondo un evento che comunica l’apertura del primo negozio Starbucks nella capitale e in Italia. L’appuntamento con il “caffè americano in tazzona”, proprio quello dei film statunitensi, è per sabato 12 dicembre alle ore 12 presso il centro commerciale Porta Di Roma.

E non è tutto: stesso annuncio per l’inaugurazione del primo Primark (conosciutissimo brand di abbigliamento irlandese) a Roma, prevista per martedì 1° dicembre alle ore 10 a Euroma2. Ma sarà veramente così?…

LA BUFALA – In realtà si tratta dell’ennesima bufala del web. Non è prevista nessuna apertura di Starbucks in Italia nè a Roma, in quanto l’idea di “caffè in tazza grande da sorseggiare in giro per la città” non è considerata adatta dai proprietari del marchio al modo tradizionale di bere caffè o cappuccino nella nostra penisola e allo stile di vita frenetico (specialmente al mattino) dei lavoratori italiani. Non sono d’accordo invece i più giovani, che ritengono il progetto non così fallimentare come si pensa e hanno storto il naso di fronte a uno scherzo di cattivo gusto. Buone notizie invece per quanto riguarda Primark: il primo negozio in Italia dell’azienda britannica verrà aperto nel 2016 in un centro commerciale della ex area Alfa Romeo di Arese (provincia di Milano).

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...