Serve un tetto per Gonzalo: il giardiniere che vive in macchina a Colli Albani

0
Serve un tetto per Gonzalo: il giardiniere che vive in macchina a Colli Albani

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un tetto per Gonzalo. È questa l’iniziativa che il sito Change.org sta portando avanti, ovvero quella di dare un riparo al giardiniere senzatetto dell’Appia Nuova a Roma.

LA STORIA – Gonzalo è un uomo di 60 anni che la notte dorme in una Lancia Fulvia del ’71 che però non ha nemmeno i vetri. L’uomo, un sudamericano, in questi mesi ha ridato vita al quartiere dove di fatto vive (nei pressi della fermata Colli Albani), con il suo lavoro di giardiniere. Ma non ha un posto riparato dove passare l’inverno ormai alle porte.

LA PETIZIONE – Per questo sul portale Change.org c’è la petizione per aiutare Gonzalo a trovare una casa. Lui si è impegnato molto lavorando dall’alba per tenere pulito e ordinato il giardino, togliendo erbacce, rifiuti, in compagnia di un’altra senzatetto.

A parte qualche coperta o un po’ di cibo che ha potuto avere da qualche anima gentile, ora Gonzalo avrebbe bisogno di qualcosa di più. Magari anche un camper vecchio o un posto riparato dove passare l’inverno.

FIRMA LA PETIZIONE

AIUTIAMO GONZALO – La petizione conta già 1405 persone che l’hanno firmata, ma bisogna arrivare almeno a 1500: insomma mancano meno di 100 firme per cercare di smuovere qualcosa. Il municipio e il sindaco Ignazio Marino accolgano la richiesta di aiuto per una persona che finora si è data da fare per il bene comune senza chiedere nulla in cambio.

È SUCCESSO OGGI...