Acea, alla stazione Ottaviano inaugurata una nuova casa dell’acqua

0

E’ stata inaugurata questa mattina la casa dell’Acqua di Acea presso la stazione Metro Ottaviano, alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici e coordinatore del Giubileo per Roma Capitale, Maurizio Pucci, di Paolo Saccani Presidente Acea Ato2 Spa, per il I Municipio erano presenti Jacopo Pescetelli Vicepresidente e gli Assessori ai Lavori Pubblici Tatiana Campioni e all’Ambiente Anna Vincenzoni.
A renderlo noto in un comunicato l’Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale.
“Grazie all’impegno di Acea, oggi inauguriamo una nuova casa dell’Acqua per la distribuzione gratuita di  acqua liscia e frizzante che segue quella aperta pochi giorni fa presso la metro Cipro. Il luogo – afferma l’Assessore Maurizio Pucci – è particolarmente significativo. È infatti massima l’attenzione dell’amministrazione per quello che sarà uno degli snodi logistici più importanti del Giubileo perché da qui i pellegrini, che arriveranno attraverso le due fermate della metro (Lepanto e Ottaviano) potranno raggiungere a piedi, attraverso un percorso pedonale protetto, San Pietro. Nei prossimi giorni partiranno le procedure per la gara di ripristino e riqualificazione dei bagni pubblici, che riguarderà tra l’altro anche piazza Risorgimento.
Quanto ai percorsi giubilari che supporteranno e renderanno maggiormente agevole il flusso dei pellegrini, in via Ottaviano saranno allargati gli spazi loro riservati e delimitati con elementi di arredo urbano. L’amministrazione – conclude Pucci – sta compiendo in quest’area  uno sforzo straordinario per il decoro e la sicurezza: tutti questi interventi, coordinati in vista del Giubileo, hanno infatti come obiettivo proprio quello di favorire nella massima sicurezza possibile l’accoglienza di pellegrini e turisti favorendone gli spostamenti e incrementando i servizi che la città potrà offrire loro”.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...