Roma, rinviato lo sciopero dei trasporti di venerdì 2 ottobre

0

Sciopero del 2 ottobre rinviato. La maggioranza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori del trasporto pubblico locale di Roma (Faisa-Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Sul e Uil Trasporti) ha infatti accolto l’invito a differire lo sciopero di venerdì 2 ottobre.

In sostanza resta in piedi la protesta dei lavoratori aderenti all’Unione sindacale di base (che potrebbe creare comunque notevoli disagi a romani e turisti) che non ha firmato l’intesa. E’ questo l’esito del vertice con la Prefettura e l’assessore ai trasporti di Roma Capitale sulla vertenza dei dipendenti della società di trasporto pubblico Roma TPL scarl. L’incontro si è svolto ieri pomeriggio in prefettura con la mediazione del prefetto di Roma, Franco Gabrielli, e vi hanno partecipato l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità, Stefano Esposito, e i rappresentanti di Roma TPL scarl delle organizzazioni sindacali.

“I sindacati, tranne Usb, hanno firmato il verbale per il differimento. E’ un atteggiamento di responsabilità da parte delle sigle sindacali”, ha detto l’assessore Esposito.

[form_mailup5q lista=”mobiliti†à]

È SUCCESSO OGGI...

Roma mobilità, al via la gara per l’acquisto di 121 tram

0
"Da lunedì è pubblico il bando per la più grande gara del mondo sui Tram dove viene previsto l'acquisto di 121 convogli per quasi mezzo miliardo".

Thomas Bricca, chi era il 18enne di Alatri morto dopo un colpo di pistola...

0
Il giovane era già stato dichiarato clinicamente morto dopo essere giunto in gravissime condizioni al San Camillo di Roma. I suoi amici hanno fatto alcuni nomi dei presunti responsabili ai Carabinieri