Ha vinto tutto quello che c’era da vincere, a parte il mondiale. E dopo aver ipnotizzato centinaia di avversari, influenzato un’infinità di bambini, fatto innamorare milioni di ragazze e prestato il volto per pubblicità in tv, marchi importanti, copertine di riviste e quant’altro, è sbarcato al cinema.
Cristiano Ronaldo, icona del calcio moderno, porta la sua vita sul grande schermo con il docufilm “Cristiano Ronaldo e il mondo ai suoi piedi“, trasmesso il 6 e 7 ottobre in due appuntamenti speciali e in contemporanea (ore 21) in tutti gli UCI Cinemas d’Italia. La pellicola è stata realizzata in collaborazione con Twelve Entertainment, Sommo Indipendent Movie e la comunità Exodus di Don Antonio Mazzi.
IL DOCUFILM – Diretto da Tara Pirina e narrato dall’attore Benedict Cumberbatch, il docufilm ripercorre la vita di Cristiano Ronaldo, dalle sue modeste origini fino a diventare attaccante del Real Madrid e capitano della nazionale del Portogallo. La pellicola si avvale anche della partecipazione dei protagonisti della vita pubblica e privata del famoso giocatore, tra cui allenatori, colleghi, fan e familiari. Sir Alex Ferguson, Jose Mourinho e David Beckham sono solo alcuni dei personaggi del mondo del calcio che hanno contribuito alla realizzazione del documentario su uno dei calciatori più forti di tutti i tempi.
I CINEMA – A trasmettere la pellicola il 6 ottobre in unico spettacolo alle ore 21 saranno le seguenti multisale UCI: UCI Ancona, UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI Milano Fiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona. Il docufilm sarà invece in programma il 7 ottobre, sempre alle 21, nelle seguenti multisale UCI: UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Certosa, UCI Fano (PU), UCI Jesi (AN), UCI Palariviera (AP), UCI Palermo, UCI Pesaro, UCI Roma Marconi, UCI Senigallia (AN), UCI Villesse.
COSTO – Il prezzo del biglietto è pari a quello normale intero applicato nei giorni feriali. È possibile acquistare i biglietti presso le multisale UCI che proietteranno l’evento, o tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.
[form_mailup5q lista=”eventi”]