Battere il Saint Etienne per dare continuità alla vittoria in campionato contro l’Hellas Verona e rimediare al pareggio esterno di qualche settimane fa con il Dnipro. La seconda giornata di Europa League è cruciale per la Lazio, che giovedì 1° ottobre alle ore 19 (diretta tv Sky) ospita allo stadio Olimpico i terribili francesi secondi in Ligue 1. In palio un pezzo di qualificazione alle fasi finali.
Il gruppo G, composto da biancocelesti, transalpini, Rosenborg e Dnipro è tra i più equilibrati del torneo, con tutte e 4 le squadre a 1 punto in classifica.
LE FORMAZIONI – Assenze pesanti per il tecnico laziale Silvio Pioli, che in attacco dovrà fare a meno degli infortunati Matri, Klose e Candreva. A completare la lista degli indisponibili ci sono i difensori de Vrij e Konko. Spazio dunque al tridente offensivo Felipe Anderson-Mauri-Morrison alle spalle del centravanti Keita, in un 4-2-3-1 che vede Marchetti in porta, la difesa composta da Basta, Mauricio, Hoedt e Radu e il duo di mediani a centrocampo Parolo-Onazi. Panchina per Biglia, Lulic e Kishna, pronti a subentrare a gara in corso. Ecco il probabile undici del Saint Etienne: (4-4-2) Ruffier; Clerc, Sall, Perrin, Palomat; Hamouma, Lemoine, Clement, Eysseric; Roux, Beric.
ORDINANZE DI SICUREZZA – La Prefettura di Roma ha diramato ieri il seguente comunicato per regolare vendita e consumazione di bevande alcoliche nei pressi dello stadio Olimpico in vista della gara. “In occasione dell’incontro di calcio ‘S.S. Lazio – St. Etienne’ (valevole per il torneo Europa League) – recita la nota ufficiale – che si svolgerà presso lo Stadio Olimpico il prossimo 1° ottobre alle ore 19, il Prefetto di Roma, dottor Franco Gabrielli, con apposita ordinanza ha vietato il consumo, la somministrazione e la vendita di bevande in contenitori di vetro, nonché la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche. In particolare, dalle ore 8 alle ore 24 del 1° ottobre 2015, nell’area del c.d. Tridente, sarà vietata la vendita per asporto e la somministrazione di alcolici di gradazione superiore al 5%; nelle stesse ore e nella medesima zona, non sarà possibile neppure acquistare per asporto o consumare bevande di qualunque tipologia in contenitori di vetro e lattine. Il provvedimento si è reso necessario alla luce dei comportamenti posti in essere, in precedenti occasioni, dalla tifoseria della squadra ospite”.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]