Metro Spagna, crolla controsoffitto della stazione: tratta interrotta

0

Paura sulla linea della metro A. Il tratto San Giovanni-Ottaviano è stato interrotto, questa mattina, in entrambe le direzioni, a causa del crollo di un controsoffitto della stazione di Spagna.

LA RICOSTRUZIONE – Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, a cedere sarebbe stata una parte del controsoffitto della volta, in direzione Battistini. Un treno è stato evacuato una volta arrivato in stazione. Non ci sarebbero state conseguenze di nessun tipo per i passeggeri e le operazioni, secondo quanto riportato da Atac, sarebbero state svolte in piena sicurezza.

L’INDAGINE – Mentre l’ufficio stampa dell’Atac ha fatto sapere che i tecnici sono intervenuti immediatamente per ripristinare la linea e che è stato attivato un servizio sostitutivo di superficie nel tratto fra San Giovanni e Ottaviano, l’assessore capitolino alla Mobilità Stefano Esposito ha annunciato che sarà avviata un’indagine per capire chiarire l’accaduto. “Il dottor Sciarra di Atac ha comunicato che un treno ha urtato la controvolta dove è agganciata la linea elettrica – ha spiegato Esposito –. Il treno è stato evacuato. Ci sarà un’indagine”.

 

[form_mailup5q lista=”mobilità”]

 

 

È SUCCESSO OGGI...