“Una tigre del Bengala allo zoo di Baghdad” al teatro Eliseo di Roma

0

In anteprima nazionale arriva al teatro Eliseo di Roma l’acclamato spettacolo “Una tigre del Bengala allo zoo di Baghdad“. Diretto dall’attore Luca Barbareschi, che nella trama è anche attore, lo show tratto dal libro dell’autore americano Rajiv Joseph andrà in scena nella capitale dal 29 settembre all’11 ottobre. Biglietti nel link in fondo all’articolo.

Finalista del Premio Pulitzer 2010 e ambientato in Iraq, “Una tigre del Bengala allo zoo di Baghdad” è la visione degli irrisolti problemi etici del terzo millennio da parte dello scrittore statunitense di origini indiane, una riflessione “selvaggiamente divertente” come è stata definita dal New York Times. Recitano gli attori DENIS FASOLO, ANDREA BOSCA, MAROUANE ZOTTI, HOSSEIN TAHERI, SABRIE KHAMISS e NADIA KIBOUT.

LA TRAMA – Baghdad è devastata dalla guerra. Due marines americani sono messi a guardia di una tigre in uno zoo della città. È rimasta solo lei: i leoni sono tutti morti, prima fuggiti e poi uccisi come in un videogame da soldati che non esitano a sparare e a depredare. Tom, uno dei due marines, dal palazzo di Saddam ha portato via un water d’oro e lo ha sepolto sottoterra sperando di venderlo su eBay, dal corpo del figlio del dittatore ha rubato una pistola-trofeo. La prima vittima di quell’arma è proprio la tigre, provocata con uno snack e poi uccisa per aver reciso di netto la mano del soldato. Come nel giorno della cattura, la tigre è stata di nuovo tradita dal suo istinto. Le subentra il suo fantasma, il suo spirito morale, animato dal pressante desiderio di sapere come Dio possa fare finta di nulla in un luogo così corrotto

 

Location: Teatro Eliseo
Data: dal 29 settembre all’11 ottobre
Orario: martedì, giovedì, venerdì, ore 20; mercoledì e domenica ore 16; sabato ore 16 e ore 20; lunedì riposo
Prezzo: da 10 a 27 euroClicca qui per disponibilità in tempo reale e acquisto biglietti online
Indirizzo: via Nazionale 183, Roma
Info: +39 06.45553050 – teatroeliseo.com

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...