Rai, Romina torna in tv con Al Bano e toglie il posto alla Perego

0
Rai, Romina torna in tv con Al Bano e toglie il posto alla Perego
Paola Perego

ARTICOLI IN EVIDENZA

Panta rei… Passano le stagioni, la zampa dei pantaloni, i tagli dei capelli; e poi ci sono loro, che non passano mai. Il sogno italiano di Felicità, gli immortali interpreti del Ballo del qua qua, i cantori ruspanti di Sherazade. Al Bano Carrisi da Cellino San Marco e Romina Power figlia di Tyrone. E’ dal tempo dei musicarelli, culla del loro amore, che tutta l’Italia, ma che dico l’Italia, l’Europa Russia compresa segue ogni loro vicenda con trepidazione. Come in una famiglia normale si narrano le avventure dello zio tosto e virile che ha fatto fortuna e ha sposato la bella americana.

COL FIATO SOSPESO – Col fiato sospeso abbiamo seguito ogni storia, i momenti tristemente noti e quelli più trash, fino alla fine della favola. Perché un giorno la favola si è conclusa, la famiglia felice si è disgregata e una giovane matrigna ha fatto capolino nel cuore del  cantante-contadino ormai diventato patriarca. Romina si è dedicata alla pittura, al buddismo e ad una vita più discreta, mentre la sexy Lecciso ha pensato a ingrandire la già numerosa famiglia Carrisi e a tentare una carriera anche lei sotto i riflettori. Quello che è successo dopo lo sappiamo tutti, tra un Al Bano naufrago fra i famosi e la sua seconda presto ex partner sempre più trash. Ma nel nostro cuore pizza e mandolino la flebile speranza che un bicchiere di vino con un panino fossero la felicità restava. E un bel giorno, tra una tournée e l’altra dell’ugola più ipertrofica d’Italia ecco il colpo di scena: la reunion Al Bano e Romina!

IL RITORNO – Esordio trionfale a novembre 2014 in Russia, dove la coppia prima e Al Bano da solista poi sono sempre stati seguiti da folle oceaniche.. seimila persone al Crocus Hall di Mosca. E poi Spagna, Romania, Stati Uniti….il mondo. Mancava il ritorno in Italia insieme, dopo vent’anni. E dove se non a Sanremo? Eccoli sul palco dell’edizione 2015 tra amarcord e battutine, ritrovare il posto che li ha visti tante volte vincitori. A consacrare il successo inarrestabile della coppia ricostituita, un concerto all’Arena di Verona trasmesso da RaiUno in prima serata e seguito da quasi cinque milioni di spettatori da casa, con oltre il 24% di share. Un tripudio. L’infaticabile Al Bano, non pago, aveva nel frattempo consolidato la sua carriera in tv con due edizioni di “Così lontani così vicini“, in compagnia prima di Cristina Parodi poi, da dicembre del 2014, di Paola Perego.

COSÌ LONTANI COSÌ VICINI – La formula cuore amore ha premiato gli ascolti, cresciuti nella seconda edizione che ha ottenuto una media di oltre il 17%. E nel tripudio del sentimentalismo targato Magnolia, Romina stava a guardare? Le malelingue rivelano che già si fosse tentato il colpaccio di farle affiancare Al Bano, naufragato davanti alle richieste economiche esose della Power. Adesso però, parrebbe che trovato l’accordo, Romina abbia accettato di riunirsi con l’ex coniuge, anzi che si preveda il suo esordio in trasmissione nel prossimo gennaio a “Così lontani così vicini”. Che fosse un titolo premonitore? Insomma, come al solito, vogliono sempre fare le scarpe a Paola Perego. Per la conduttrice, in onda a novembre in sei puntate con Marco Liorni, hanno preparato proprio un bel…. Dono! Come la prenderà Lucio Presta all’ennesimo colpo inferto alla moglie? In attesa della conferma delle voci di Romina, pregustiamo già il polverone che la notizia provocherà , certi che come canterebbe Al Bano, il successo…  ci sarà!

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...