Meglio il tombino pericoloso o un rattoppo fatto male? Il dilemma che attanaglia i cittadini del III municipio, in zona Serpentara, finisce su Facebook. Così un cittadino segnala ai suoi vicini di casa (ma anche alle autorità municipali) un disagio nel disagio: una situazione da terzo mondo nel III municipio.
Scrive Maurizio sulla sua bacheca: “Qualche giorno fa avevo postato la foto del tombino pericolosamente esposto in via Titina de Filippo davanti all’edicola di L.go Cloe Elmo pregando chi di dovere di intervenire subito vista la pericolosità dello stesso. Miracolo, stamattina il problema è stato apparentemente risolto: peccato che il cxxxxx di turno ha risolto coprendolo con bitume che durerà “da Natale a S.Stefano”!
Il cittadino ha quindi chiesto un chiarimento al municipio per sapere perché mai l’intervento sia stato così scadente. La risposta per ora non c’è, ma rassicurazioni sono intanto arrivate da alcuni consiglieri circoscrizionali che informeranno quanto prima. Ciononostante la morale sembra essere: di chi si deve fidare il cittadino se la toppa, alla fine dei conti, risulta peggiore del buco?
[form_mailup5q]